Mondiali di volley, Italia e Brasile in campo oggi 3-1
Mondiali di volley 2022: l’Italia femminile in campo oggi, martedì 4 ottobre, contro il Brasile
Ai Mondiali di volley 2022
è quasi ora di Italia-Brasile. La partita è in programma oggi, martedì 4 ottobre, alle 17:15. Le azzurre scenderanno in campo dopo aver battuto l’Olanda per 3-1.
Domenica 2 ottobre è arrivato un altro risultato positivo per l’Italvolley femminile, che dopo aver vinto contro Camerun, Porto Rico, Belgio e Kenya, ha guadagnato tre punti anche contro l’Olanda, padrona di casa del torneo. La sfida è terminata 3-1 in quattro set, con il punteggio di 25-13, 22-25, 25-16, 25-21. Mazzanti ha schierato in campo le migliori, inserendo nuovamente nella formazione di partenza le azzurre che avevano riposato contro il Kenya.
La partita delle azzurre e le parole di Mazzanti
Nel primo set, l’Italia ha largamente dominato, arrivando quasi subito a creare un vantaggio di 11 set point sulle avversarie. Tra le protagoniste della frazione ci sono sicuramente Orro che chiude con un diagonale, Pietrini, che si distingue con quattro attacchi e un muro, Bosetti che fa cinque punti. Quattro invece, i punti messi a segno da Paola Egonu, che disputa un bel primo set, sporcato solo da due attacchi sbagliati.
All’inizio del secondo set, le ragazze di Mazzanti vanno sotto per 6-1 ma cercano di reagire con un pallonetto di Pietrini, due muri di Danesi e due schiacciate di Egonu (che in totale segna sette punti). L’attaccante azzurra trova anche il punto del 22 pari ma non riesce a dare inizio alla rimonta dell’Italia, che alla fine cede ai colpi di Daalderop e Bongaerts, mentre Bosetti sbaglia sul set point olandese.
Il terzo set viene superato nuovamente in scioltezza dalle azzurre, che concludono 25-16 con un’ottima performance di Anna Danesi che fa 5 punti. Caterina Bosetti, invece, amplia il vantaggio sull’Olanda portandolo al 21-14 con un ace dopo il diagonale di Chirichella che era valso il 17-11. L’ultima frazione vede l’Italia chiudere i conti definitivamente con Pietrini che segna 7 punti ma soprattutto con una scatenata Egonu.
La schiacciatrice, con le sue giocate sul 22-20 e sul 24-20, fa esultare Mazzanti, che a fine partita la difende dalle critiche. “Se è mancata Egonu? Noi non possiamo prescindere dalla nostra squadra, noi giochiamo di squadra, quando abbiamo perso il ritmo lo abbiamo fatto insieme, non bisogna puntare il dito contro qualcuno.”
Dove vedere Italia-Brasile
L’Italia termina quindi la prima fase del Campionato Mondiale da capolista nel girone A e passa alla seconda fase dopo aver guadagnato 15 punti con 5 vittorie. Prossima avversaria, il Brasile: le due Nazionali si sfideranno oggi alle 17:15 alla Ahoy Arena di Rotterdam. La partita sarà trasmessa in diretta TV su Rai 2 e su Sky, in streaming sarà disponibile su Sky Go, Now TV e Volleyball World TV.
Leggi anche:
Serie A, i risultati dell’ottava giornata
Italia Europei Volley: è oro, battuta 3-2 la Slovenia
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.