Mondiali scherma 2022 Italia
Sport

Mondiali scherma 2022: l’Italia è la principale favorita

Mondiali scherma 2022: La nazionale italiana è la principale favorita alla vittoria finale

I mondiali di scherma del 2022 che si terranno in Egitto sono alle porte e l’Italia è pronta ad affrontarli a testa alta. Gli Azzurri sono i principali favoriti alla vittoria della competizione.

Italia scherma: Gli Azzurri sono i favoriti alla vittoria del Mondiale

Dopo lo strabiliante successo della nazionale azzurra ai campionati europei che si sono disputati in Turchia, il prossimo obbiettivo della squadra italiana è solo uno: la conquista del medagliere del mondiale.

Un traguardo molto ambizioso da parte di tutto il team azzurro, ma sicuramente alla loro portata, visto il loro strabiliante successo all’europeo. Un successo che però non deve far abbassare la guardia ai ragazzi e alle ragazze azzurre, che dovranno affrontare moltissimi nazionali di livello e pronte a tutto per trionfare.

Ad aiutare la nazionale azzurra c’è la grande assenza della nazionale russa, forse la principale avversaria e rivale del team italiano. Italia che ha così una grande possibilità di vincere questa competizione in cui parte da favorita, specie nella disciplina del fioretto.

Fioretto che sarà la vera punta di diamante della nostra nazionale, che vanta tra i migliori tiratori di spada del mondo. A livello maschile l’obbiettivo è quello di replicare i risultati dell’europeo, vincendo l’oro nella gara individuale e in quella a squadre con Daniele Garozzo, Tommaso Marini e Alessio Foconi.

A livello femminile le chance sono altrettanto alte. Alice Volpi e Arianna Errigo, sono tra le principali candidate della vittoria dell’oro nel fioretto. Medaglie che la nostra nazionale può portare a casa soprattutto grazie alle gare a squadre, nella quale il team azzurro è veramente incontenibile.

Mondiali scherma 2022 Italia

Da non sottovalutare anche la specialità della sciabola dove parteciperanno Luigi Samele e Luca Curatoli, che avranno la possibilità di accrescere ulteriormente il medagliere azzurro.

Le chance di arrivare sulla vetta non mancano di certo agli Azzurri, che sono pronti a tutto per rispettare i traguardi che si sono prefissati.

Leggi anche:

Rossella Fiamingo: chi è la Venere della scherma italiana?

Tabellone calciomercato Serie A 2022/2023: acquisti, cessioni e trattative

US Open 2022: La presenza di Djokovic al torneo è ancora in bilico

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.