Mondiali scherma
Sport

Mondiali scherma Fiamingo porta a casa il bronzo nella spada. 2022

Mondiali scherma: Fiamingo porta a casa il bronzo nella spada. Luigi Samele fuori ai quarti.

Continuano i Mondiali di scherma in Egitto a cui sta partecipando tutto il team azzurro. Azzurri che conquistano il bronzo nella spada grazie a Rossella Fiamingo. La catanese si è fermata contro la tedesca Ndolo.

Mondiali scherma: Rossella Fiamingo sul podio

La corsa di Rossella Fiammingo nel tabellone di singolo individuale di spada si arresta ai quarti di finale. L’atleta originaria di Catania non riesci a superare l’atleta tedesca di origini polacco- nigeriane. Alexandra Ndolo ha letteralmente sovrastato fisicamente la nostra spadista.

Il dominio della spadista tedesca è la chiave della sua vittoria ai quarti contro la catanese. Rossella nonostante l’evidente disparità fisica, prova a reagire agli assalti della spadista tedesca, cercando di ridurre lo svantaggio da 6-12 a 10-13, ma il dislivello è troppo evidente.

 

La superiorità fisica della tedesca impedisce alla Fiamingo di puntare al sogno della medaglia d’oro, ma conquista comunque una medaglia importantissima, la sua terza conquistata in questa importante manifestazione sportiva.

I mondiali di scherma per la Fiamingo non sono ancora conclusi, ed è importante che rimanga ancora concentrata sull’obbiettivo finale della nostra spedizione.

Mondiali scherma: Samele non si riconferma. Out ai quarti di finale

Esito non positivo per gli Azzurri nel tabellone maschile della sciabola. Luigi Samele, vice campione olimpico in carica, si è arreso al francese Maxime Pianfetti ai quarti di finale. Un incontro piuttosto avvincente quello tra il giovane talento italiano e il talento francese.

Un esito piuttosto negativo della squadra maschile di sciabola, che vede non solo la sconfitta di Luigi Samele, ma anche quella di Luca Curatoli, eliminato agli ottavi di finale dal romeno Teodosiu, per un solo punto di differenza.

Un inizio piuttosto difficoltoso della nazionale azzurra, che nonostante sia una delle principali favorite si è ritrovata in forte difficoltà o con un livello di competizione elevatissimo. Competizione che si farà sempre più spietata nelle fasi finali del mondiale, dove il livello è sempre più alto.

 

Leggi anche:

Calciomercato Juventus: si punta su Koulibaly, Bernardeschi sempre più vicino a Toronto

È morto Gianni Clerici, storico giornalista sportivo e voce del tennis in tv

US Open 2022: La presenza di Djokovic al torneo è ancora in bilico

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!