Mondiali scherma Marini
Sport

Mondiali scherma: Tommaso Marini conquista la terza medaglia per gli Azzurri

Mondiali scherma: Tommaso Marini conquista la terza medaglia per gli Azzurri

L’Italia continua a brillare ai Mondiali di scherma in Egitto. Tommaso Marini arriva alla semifinale del fioretto contro il campione olimpico Cheung Ka Long, assicurandosi una medaglia da aggiungere al medagliere azzurro.

Marini: Il 22enne stupisce ai Mondiali di scherma

Tommaso Marini è il protagonista della spedizione azzurra in Egitto. Il ventiduenne originario di Ancona ha stupito tutti nella fase finale del fioretto maschile. In semifinale il giovane talento ha battuto il campione olimpico coreano Cheung Ka Long, ed è stato sconfitto poi in finale dal campione mondiale in carica Enzo Lefort per 14-15.

Mondiali scherma Marini

 

La nazionale italiana conquista così la sua terza medaglia di questo suo campionato mondiale, che sta sempre più diventando un confronto diretto con la rappresentativa francese. Le due nazionali nell’arco di sole ventiquattro ore, si sono affrontate due volte. La prima volta nel fioretto femminile con la vittoria  Ysaora Thibus su Arianna Errigo; la seconda tra Marini e Enzo Belfort.

Marini è autore di un’ottima gara sia nella semifinale sia nella fase finale contro il campione francese, il tutto alla sua prima apparizione all’interno di un campionato mondiale. Apparizione in cui il talento di Ancona ha dimostrato egregiamente le sue qualità nel fioretto.

Tommaso rappresenta il campione della nuova generazione, con una personalità e uno stile unico: un metro e 97 per ottanta chili, un vero e proprio gigante, con un fisico longilineo, perfetto per la disciplina che pratica.

Tommaso dimostra anche il suo lato giovanile, con la sua passione nei confronti della moda, da cui ha creato uno stile sgargiante, ricco di colori. Un vero e proprio personaggio atipico in grado di catturare l’attenzione sia dentro che fuori dalla pedana.

Leggi anche:
US Open 2022: La presenza di Djokovic al torneo è ancora in bilico

È morto Gianni Clerici, storico giornalista sportivo e voce del tennis in tv

Calciomercato: La Roma punta a Georginio Wijnaldum del Psg

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *