Monica Guerritore
Spettacolo,  TV

Monica Guerritore a Sanremo 2021 per Achille Lauro-3 curiosità

Monica Guerritore a Sanremo 2021 per Achille Lauro e 3 curiosità

Per la terza serata del Festival di Sanremo 2021 salirà sul palco l’attrice Monica Guerritore e lo farà come soggetto del prossimo quadro di Achille Lauro, per un connubio tra musica, teatro e arte, in cui si parlerà di “verità nascoste”. Oltre a lei, stasera giovedì 4 marzo ci sarà anche l’attesa Emma Marrone. Ecco un affondo sulla sua presenza al Festival di Sanremo 2021 nei quadri di Achille Lauro e 3 curiosità.

Monica Guerritore e il sodalizio tra musica, teatro e politica al Festival di Sanremo 2021

L’attrice calcherà il palco del Teatro Ariston questa sera, giovedì 4 marzo, per celebrare l’arte. Ma la sua presenza si caricherà anche di una forte valenza simbolica, alla luce delle recenti polemiche sull’opportunità di fare il Festival in un anno così particolare. Dopo i pareri discordanti sulla presenza del pubblico in sala, Monica Guerritore avrà modo di far parlare l’arte e di dare voce al mondo dello spettacolo (e del teatro, in particolare) così duramente colpito dall’emergenza sanitaria. Monica Guerritore stessa ha detto, su Sanremo:

Sono qui per dare il segno che il teatro c’è […] In fondo siamo tutti qui a portare lo spettacolo con la ‘S’ maiuscola sulle nostre spalle.

Monica Guerritore
Monica Guerritore sarà sul palco con Achille Lauro

Ecco 3 curiosità: da Giancarlo Giannini alla carriera

Ma ecco tre curiosità su Monica Guerritore, stasera al Festival di Sanremo 2021.

Da Giorgio Strehler ai film erotici

Monica Guerritore ha esordito nel mondo del teatro grazie a Giorgio Strehler. Infatti, accompagnando un’amica ad un provino, è stata notata proprio da Strehler in persona, che le ha fatto da mentore nel mondo del teatro.

In seguito, nella sua carriera ha recitato anche in alcuni film erotici, come Fotografando Patrizia e La venexiana. Ma anche in Scandalosa Gilda e Sensi.

L’amore con Giannini e l’amicizia con la figlia di Manuel Agnelli

L’attrice è stata legata a Giancarlo Giannini, ma come ha raccontato lei stessa, la loro storia non si è conclusa bene. Attualmente è sposata con Roberto Zaccaria. Invece, nell’ambito delle sue amicizie è da citare il rapporto con Margherita Agnelli, figlia di Manuel Agnelli: fu proprio la Guerritore ad iniziarla al mondo della recitazione.

Autrice di un libro

Monica Guerritore è anche scrittrice. Infatti, nel 2010 ha pubblicato un’opera autobiografica intitolata La forza del cuore, in cui racconta la sua lotta alla malattia che le era stata diagnosticata nel 2006.

Rimaniamo in attesa di vederla esibirsi al fianco di Achille Lauro nel suo prossimo quadro al Festival di Sanremo 2021, stasera giovedì 4 marzo su Rai1 (e in diretta streaming su Raiplay).

Leggi anche

Claudio Santamaria al Festival di Sanremo 2021 per Achille Lauro

Elodie sorprendente con il suo Look a Sanremo 2021 durante la seconda serata

Le Deva a Sanremo 2021: chi è il gruppo che duetterà con Orietta Berti

Editor: Federica Crespi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.