Montalbano stasera
Spettacolo,  TV

Montalbano, stasera il nuovo episodio: sarà l’ultimo?

Il Commissario Montalbano, stasera in TV Il Metodo Catalanotti, con Greta Scarano: anticipazioni, trama, cast, orario e dove vederlo. Sarà l’ultimo della serie? Le dichiarazioni

Il Commissario Montalbano torna finalmente sugli schermi RAI con una nuova puntata, tratta da Il Metodo Catalanotti di Andrea Camilleri. Fra strozzinaggio e teatro, fra la storica relazione con Livia e nuove fiamme, riecco il cast del commissariato di Vigàta, con la new entry di Greta Scarano. Il programma andrà in onda stasera su RAI1 e in diretta streaming su RAIPlay alle 21.25. Dati i recenti avvenimenti, la serie potrebbe essere al capolinea con quest’ultimo episodio: che cosa possiamo aspettarci?

Il Metodo Catalanotti, stasera la nuova puntata del Commissario Montalbano: ecco le anticipazioni.

L’attesa durava dall’ultimo 16 marzo, ma finalmente ci siamo. Esce stasera il nuovo capitolo de Il Commissario Montalbano, intitolato Il Metodo Catalanotti. Per vederlo, l’appuntamento è su RAI1 e RAIPlay alle 21.25. Le vicende sono tratte dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri, edito da Sellerio nel 2018. Salvo Montalbano (Luca Zingaretti) dovrà indagare sulla morte di Carmelo Catalanotti, eclettica figura di usuraio e regista teatrale, che ha ideato un suo particolare metodo per la messa in scena. Come al solito, Montalbano non si lascia persuadere dalla strada dello strozzinaggio, e inizia ad esplorare il mondo contorto e pirandelliano del teatro siciliano. Nel frattempo, il commissario si infatua del nuovo capo della scientifica (Greta Scarano), che scuote la sua storica relazione con Livia (Sonia Bergamasco), portandolo a un passo dal cambiare radicalmente vita.

 

Tornano quindi i componenti storici del cast, dal vice Mimì Augello (Cesare Bocci) agli agenti Fazio (Peppino Mazzotta) e Catarella (Angelo Russo), insieme alla nuova entrata, Greta Scarano. Abbiamo già visto l’attrice in Suburra e in svariate produzioni TV, da Romanzo Criminale a Il Nome della Rosa. Sarà anche parte del cast di Speravo de Morì Prima, la nuova serie SKY su Totti.

 

Greta Scarano

 

La serie del Commissario Montalbano continuerà? Le dichiarazioni

Gli ultimi anni non sono stati facili per la storica serie RAI. Nel luglio 2019 è mancato Andrea Camilleri, amato autore della saga letteraria. Meno di un mese dopo, ci ha lasciato anche Alberto Sironi, il regista della serie, formatosi al Teatro Piccolo. Il Commissario Montalbano ha dunque perso insieme i suoi due pilastri, costringendo Zingaretti ad esordire da regista per portare a termine gli ultimi episodi. Lo scorso febbraio, sono girate voci che Il Commissario Catalanotti sarebbe stato l’ultimo atto della serie, nonostante esista Riccardino, il testamento letterario di Camilleri. Le recenti parole di Zingaretti hanno parzialmente placato gli animi:

Mi trovo in un limbo. Quando il lutto per le perdite dei colleghi e di Camilleri sarà elaborato e la vita avrà ricominciato a correre dopo la pandemia vedremo se e come tornare sul set

Ancora dubbi, dunque, sul destino del Commissario Montalbano; che la puntata di stasera nasconda qualche indizio sul suo futuro? Non ci resta che scoprirlo.

 

Leggi anche:

MONTALBANO È PIÙ RECENTE DI QUANTO POSSIATE PENSARE: L’ESORDIO SENILE DI ANDREA CAMILLERI

“RICCARDINO”: IL DIALOGO TRA MONTALBANO E IL PROF. CAMILLERI | LEGGI L’ESTRATTO

FILM STASERA IN TV 8 MARZO: LA GUIDA TV COMPLETA DI OGGI

SANREMO 2021: LE PAGELLE DELLA FINALE E IL RIASSUNTO DELLA SERATA

CHI HA VINTO LA GARA DEI LOOK DI SANREMO? GLI OUTFIT DELLA FINALE DI QUESTA SERA

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *