montalbano le ali della sfinge
TV,  Spettacolo

Montalbano su rai1 il 4 maggio: le ali della sfinge: trama

Il Commissario Montalbano – Le ali della sfinge: trama e anticipazioni dell’espisodio in tv il 4 maggio

Montalbano – Le ali della sfinge: torna in tv su Rai Uno, come ormai di consueto, il commissario più amato dal pubblico italiano. Continuano sulla rete ammiraglia Rai le repliche della serie che non stanca mai. Lunedì, 4 maggio, andrà in onda Montalbano – Le ali della sfinge.

La diretta a partire dalle 21.25 su Rai1 e in streaming su Raiplay. Scopriamo insieme trama e anticipazioni.

Se ti sei perso la scorsa puntata potresti leggere Il commissario Montalbano – Il giro di boa

Montalbano – Le ali della sfinge: trama e anticipazioni

Una delle serie televisive di maggior successo di sempre, in onda da anni sul primo canale Rai, e di cui le repliche continuano a riscuotere un grande successo di pubblico. La puntata che andrà in onda lunedì 4 maggio prende il nome dal romanzo di Andrea Camilleri edito nel 2006 da Sellerio, Le ali della sfinge.

Leggi anche Le frasi più belle di Andrea Camilleri.

montalbano le ali della sfinge

In tv lunedì vedremo il commissario Montalbano alle prese con dei seri problemi sentimentali. Una serie di screzi e incomprensioni, infatti, incrinano il rapporto con l’amata Livia. Cionostante, malgrado le questioni di cuore incidano sulla lucidità del commissario, il crimine non aspetta. E così Montalbano deve fronteggiare un caso per nulla semplice: in una discarica viene ritrovato il corpo senza vita di una ragazza. Sul cadavere però, c’è un particolare che attira l’attenzione del commissario: una farfalla tatuata sulla spalla destra. Un particolare all’apparenza insignificante, ma che in realtà si rivelerà molto importante nel corso dell’indagine.

La ragazza tragicamente deceduta, infatti, non è l’unica a portare quello che si rivelerà essere un marchio distintivo. Anzi, pare proprio che il tatuaggio sia il comune denominatore di un gruppo di ragazze provenienti dall’Est Europa, sfuggite ad un abominevole giro di prostituzione grazie ad una associazione cattolica. Un caso non facile, e per certi versi spinoso. Soprattutto perché la testa del buon Salvo Montalbano è occupata dal pensiero di un’altra ragazza: la sua.

Le cose con Livia, infatti, in questa puntata sembrano più complicate del solito.

Stay Tuned!

Potrebbero interessarti anche:

Chi era Andrea Camilleri? Tutto sul Dizionario dello spettacolo Mam-e (link).

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!