berrettini montreal
Sport

Montreal: Berrettini eliminato da Carreno all’esordio del torneo

Montreal: Berrettini eliminato da Carreno all’esordio del torneo

Montreal è terra di sconfitta per Matteo Berrettini. Il prodigio italiano continua il suo periodo negativo e perde all’esordio contro Carreno al torneo canadese. Il romano perde in due set (6-3;6-2) contro il tennista spagnolo.

Berrettini: Montreal un altro insucesso

Continua il pessimo periodo di forma di Matteo Berrettini, che dopo l’insucesso in finale a Gstaad, cade anche a Montreal contro il tennista spagnolo Carreno. Il Masters 1000 di Montreal per Matteo si conclude al primo match, facendosi battere dal n°23 del ranking.

Una sconfitta che evidenzia ancora un problema di forma del tennista italiano, che nel periodo successivo al forzato ritiro da Wimbledon, sembra non essere più in grado di incidere più allo stesso modo. Una vera propria montagna russa questa stagione, dove i vari infortuni, gli hanno fatto perdere molto in termini di condizione fisica.

L’infortunio alla mano destra ha reso il recupero più difficile di quanto pensato, e lo si è visto anche nell’ultimo incontro con Carreno, dove si è visto un Berrettini non ancora al 100% della forma e con un ritmo troppo passivo.

Un ritmo che ha condizionato tutta la gara contro Carreno, il quale ha avuto subito la possibilità di piazzare due palle break da annullare nel secondo game. Berrettini si fa trovare molto solido sul servizio, da sempre il suo punto di forza, ma poco preciso con il dritto, che ha permesso a Carreno di impostare dei ritmi di gioco più veloce, in modo da condurre le redini del gioco.

Un risultato che dovrà far ben riflettere Berrettini, che ora come ora necessita di punti importanti per scalare le posizioni del ranking, ma soprattutto necessita del tempo per riprendere quei ritmi che possedeva nella stagione precedente.

Leggi anche:

Finale Wimbledon 2022: Djokovic è per la settima volta il re del tennis sull’erba

È morto Gianni Clerici, storico giornalista sportivo e voce del tennis in tv

Martina Trevisan: chi è la giovane tennista italiana in semifinale del Roland Garros

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.