moon knight marvel serie
Spettacolo,  TV

Moon Knight, la nuova serie TV Marvel in arrivo su Disney+: ecco cosa c’è da sapere

Chi è Moon Knight, il protagonista della nuova miniserie Marvel? Tutto sul personaggio dei fumetti, trama, cast e data d’uscita su Disney Plus

È passato quasi un anno dal debutto su Disney Plus di WandaVision, la prima delle tanto attese serie TV Marvel: oggi, gli sguardi dei fan sono tutti puntati su Moon Knight, prossima miniserie all’appello dei Marvel Studios. 

A differenza di quanto accaduto per WandaVision, The Falcon & The Winter Soldier, Loki, What If e la più recente Hawkeye, però, non tutti conoscono il protagonista di Moon Knight. 

Le precedenti serie TV Marvel, infatti, in qualche modo andavano a completare o approfondire tematiche e sviluppi che i veri fan dell’MCU avevano già visto (e amato) sul grande schermo. Con Moon Knight, invece, iniziamo ad avventurarci – anche nel mondo delle serie TV – nella Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, dopo averci già messo piene al cinema con i nuovi Shang-chi ed Eternals. 

Chi non è un fedele lettore dei fumetti Marvel, però, non concosse ancora il misterioso cavaliere della miniserie in arrivo.

Ecco, dunque, tutto quello che c’è da sapere sulla serie TV Marvel Moon Knight: trama, cast, trailer, quando esce e molto altro. 

Chi è Moon Knight nei fumetti: la vera storia di Marc Spector

Il personaggio di Moon Knight nasce dalla penna di Doug Moench e dai disegni di Don Perlin, e prende vita sulle pagine del fumetto n. 32 di Werewolf by Night, nel lontano agosto 1975. Da allora, il personaggio ha subito diverse trasformazioni, finendo per essere reinventato più volte.

La sua storia – tra battaglie, uccisioni e persino risurrezioni – ha infatti popolato il mondo fumettistico fino ad oggi, quando il creator Jeremy Slater ha deciso di portarla sullo schermo. 

Dunque, chi è Moon Knight, il protagonista della sesta serie TV Marvel in arrivo su Disney Plus?  

moon knight marvel serie
Il fumetto di Moon Knight

La trama di Moon Knight non risponde subito a questa domanda. La storia, infatti, parte dal timido impiegato Steven Grant, commesso in un umile negozio di souvenir. Quando si accorgerà di essere vittima di vuoti di memoria e improvvisi ricordi che non gli appartengono, infatti, Steven si renderà conto di condividere il corpo con Marc Spector, mercenario ex agente della CIA dal portafogli illimitato, che utilizza per finanziare le sue gesta eroiche. 

Steven Grant e Marc Spector sono così due personaggi distinti, uniti nello stesso corpo. Moon Knight è dunque il primo supereroe Marvel a portare in scena una patologia mentale, il disturbo dissociativo dell’identità.

Moon Knight diventa serie TV Marvel: cast, episodi, trama e trailer – Ethan Hawke è il villain della miniserie

Nel corso della serie TV Marvel, tutte le personalità di Moon Knight dovranno imparare a conoscersi e a collaborare, al fine di risolvere un mistero che coinvolge persino gli dei dell’Antico Egitto. Ecco, infatti, la sinossi ufficiale e il trailer di Moon Knight.

Marc Spector, un ex-agente della CIA, viene quasi ucciso da un terrorista conosciuto come Bushman. Il dio della luna Khonshu salva la vita di Marc, che uccide Bushman e lo fa diventare Moon Knight. Una peculiarità del personaggio è l’essere affetto da personalità multiple: non è solo Marc Spector, ma anche Steven Grant, Jake Lockley e lo stesso Khonshu. Queste diverse personalità alcune volte cooperano tra loro, altre entrano in conflitto per avere il controllo. Nel mentre il protagonista si ritrova suo malgrado coinvolto in una mortale guerra tra dei sullo sfondo dell’Egitto moderno e antico. 

Contribuisce a far saltare fuori dalla pagina del fumetto la storia di Moon Knight un cast d’eccezione. Ecco tutti gli interpreti confermati per la serie TV Marvel: tra loro c’è anche il quattro volte candidato all’Oscar Ethan Hawke.

  • Oscar Isaac: Marc Spector / Moon Knight
  • Ethan Hawke: Arthur Harrow, il villain della serie TV
  • Gaspard Ulliel: Anton Bogart / Midnight Man
  • May Calamawy
  • Dina Shihabi
  • Alex Cobb
  • Loic Mabanza.

Come nelle precedenti serie TV Marvel, gli episodi di Moon Knight saranno 6. A dirigerli, Mohamed Diab e il team di Justin Benson & Aaron Moorhead.

Tra gli executive producer, invece, troviamo Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Mohamed Diab, Jeremy Slater e lo stesso Oscar Isaac. 

moon knight marvel serie
Ethan Hawke nel trailer di Moon Knight

Quando esce Moon Knight su Disney plus? Data d’uscita, riprese e rumors

Come quasi tutte le serie TV uscite a cavallo della pandemia di COVID-19, anche Moon Knight ha subito non pochi ritardi. Le riprese, infatti, sarebbero dovute iniziare a marzo 2021, ma il progetto è stato avviato solo a fine aprile, girando le prime scene a Budapest, in Ungheria. La produzione è terminata il 14 ottobre 2021.

Ma quando esce Moon Knight?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marvel Italia (@marvelitalia)

Circa alla data d’uscita di Moon Knight,  se ne è saputo di più solo pochi giorni fa. Il 17 gennaio, infatti, è stato recentemente confermato che la nuova serie TV Marvel uscirà su Disney plus il prossimo 30 marzo 2022. Gli episodi, come da abitudini Marvel, usciranno con cadenza settimanale. 

In attesa di nuovi rumors su Moon Knight, clicca qui per accedere a Disney plus e recuperare le altre serie TV Marvel.

Leggi anche:

Hawkeye, la nuova serie tv Marvel su Occhio di Falco arriva su Disney+: uscita, trailer e news

Marvel prossime uscite: cosa ci aspetta dopo What If?

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.