
Morto a 80 anni Maurizio Zamparini, ex presidente del Palermo: malattia e scomparsa del figlio
È morto Maurizio Zamparini, l’ex imprenditore e presidente di Palermo e Venezia: aveva 80 anni
Calcio, è morto all’età di 80 anni Maurizio Zamparini, l’ex presidente di Palermo e Venezia, ricoverato in ospedale ad alcuni giorni: la malattia e il grave lutto per il figlio scomparso a Londra.
Morto Maurizio Zamparini, l’ex presindente del Palermo aveva 80 anni: carriera e malattia
È morto all’età di 80 anni Maurizio Zamparini in seguito all’aggravarsi delle condizioni per una peritonite. L’imprenditore, ex presidente del Palermo e fondatore di Mercatone Zeta, si sarebbe spento in una clinica di Cotignola, in provincia di Ravenna, nella notte tra il 31 gennaio ed il 1° febbraio. Zamparini era noto per aver legato la sua vita al mondo del calcio: aveva portato il Venezia in Serie A ed era diventato, nel luglio del 2002, il proprietario del Palermo, squadra che è riuscito a riportare in Serie A e, successivamente, a far qualificare alla Coppa Uefa e all’Europa League.

Sotto la sua gestione del club rosanero, Zamparini ha messo in evidenza giocatori che sono diventati poi di livello internazionale come Cavani, Pastore, Amauri e Dybala. Il rapporto tra Zamparini e Palermo si è chiuso con le grandi difficoltà finanziarie ed il fallimento del club rosanero, che portò all’uscita dal mondo del calcio dell’ex presidente.
Il grave lutto di Zamparini: la scomparsa del figlio Armando
Maurizio Zamparini, morto a 80 anni, era stato ricoverato lo scorso dicembre all’ospedale di Udine, dove era stato operato per peritonite. A causa di alcuni problemi durante l’operazione era stato qualche giorno in terapia intensiva. Nei mesi scorsi Zamparini aveva tanto sofferto le terribili notizie su suo figlio Armando. Lo scorso 1° ottobre il figlio di Zamparini era scomparso prematuramente (23 anni) a Londra nella sua casa di Mayfair. Le cause della morte sono ancora avvolte nel mistero.
LEGGI ANCHE:
Milan, Calciomercato gennaio 2022: tutte le trattative LIVE del club rossonero
Jeff Bezos e l’interesse per il Napoli: cambio di proprietà in vista?
Il rinnovo di Dybala con la Juve diventa un caso: la Joya può partire?
Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it
Editor: Marta Colletto
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.