maurizio zamparini
Sport

Morto a 80 anni Maurizio Zamparini, ex presidente del Palermo: malattia e scomparsa del figlio

È morto Maurizio Zamparini, l’ex imprenditore e presidente di Palermo e Venezia: aveva 80 anni

Calcio, è morto all’età di 80 anni Maurizio Zamparini, l’ex presidente di Palermo e Venezia, ricoverato in ospedale ad alcuni giorni: la malattia e il grave lutto per il figlio scomparso a Londra.

Morto Maurizio Zamparini, l’ex presindente del Palermo aveva 80 anni: carriera e malattia

È morto all’età di 80 anni Maurizio Zamparini in seguito all’aggravarsi delle condizioni per una peritonite. L’imprenditore, ex presidente del Palermo e fondatore di Mercatone Zeta, si sarebbe spento in una clinica di Cotignola, in provincia di Ravenna, nella notte tra il 31 gennaio ed il 1° febbraio. Zamparini era noto per aver legato la sua vita al mondo del calcio: aveva portato il Venezia in Serie A ed era diventato, nel luglio del 2002, il proprietario del Palermo, squadra che è riuscito a riportare in Serie A e, successivamente, a far qualificare alla Coppa Uefa e all’Europa League.

Morto Zamparini, ex presidente del Palermo

Sotto la sua gestione del club rosanero, Zamparini ha messo in evidenza giocatori che sono diventati poi di livello internazionale come Cavani, Pastore, Amauri e Dybala. Il rapporto tra Zamparini e Palermo si è chiuso con le grandi difficoltà finanziarie ed il fallimento del club rosanero, che portò all’uscita dal mondo del calcio dell’ex presidente.

Il grave lutto di Zamparini: la scomparsa del figlio Armando

Maurizio Zamparini, morto a 80 anni, era stato ricoverato lo scorso dicembre all’ospedale di Udine, dove era stato operato per peritonite. A causa di alcuni problemi durante l’operazione era stato qualche giorno in terapia intensiva. Nei mesi scorsi Zamparini aveva tanto sofferto le terribili notizie su suo figlio Armando. Lo scorso 1° ottobre il figlio di Zamparini era scomparso prematuramente (23 anni) a Londra nella sua casa di Mayfair. Le cause della morte sono ancora avvolte nel mistero.

 

LEGGI ANCHE:

Milan, Calciomercato gennaio 2022: tutte le trattative LIVE del club rossonero

Jeff Bezos e l’interesse per il Napoli: cambio di proprietà in vista?

Il rinnovo di Dybala con la Juve diventa un caso: la Joya può partire?

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!