Ben Cross
Cinema

Morto Ben Cross l’attore di 72 anni, famoso per “Momenti di gloria”

Ben Cross morto oggi all’età di 72 anni. “veterano” tanto del teatro, quanto del cinema,
L’attore, noto soprattutto per il suo ruolo nel dramma vincitore dell’Oscar “Momenti di Gloria” (Chariots of Fire, 1981) è deceduto a Vienna per una malattia sconosciuta; la notizia è stata comunicata dalla figlia che ha confermato la notizia su Facebook.

ben cross

Momenti di Gloria di Hugh Hudson è l’emozionante storia di due corridori che si sfidano alle Olimpiadi di Parigi del ’24, entrambi britannici ma profondamente diversi; l’uno cristiano che pensa che correre sia un modo per rendere onore a Dio, l’altro ebreo che vuole vincere a tutti i costi per battere in questo modo i pregiudizi degli altri.

“Ho il cuore spezzato nel condividere con voi che il mio caro padre Ben Cross è morto alcune ore fa – ha scritto – era malato da tempo, ma la sua condizione si era rapidamente aggravata la scorsa settimana”.
Dopo essersi laureato presso il Rada (Royal Academy of Dramatic Arts), Cross passò dal teatro al cinema nel 1977 con “Quell’ultimo ponte” (A Bridge Too Far) in compagnia di Sean Connery e Michael Caine.

Nello stesso anno divenne inoltre membro della Royal Shakespeare Company, prima di acquisire fama internazionale interpretando Billy Flynn nel musical “Chicago“.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!