giuseppe lanza di scalea
Attualità,  NEWS

Morto Giuseppe Lanza di Scalea: la Parietti gli dedica un ultimo saluto

Alba Parietti dedica un ultimo saluto all’ex compagno Giuseppe Lanza di Scalea

Il principe Giuseppe Lanza di Scalea, discendente della famiglia Florio e figlio di Arabella Salviati, ci lascia all’età di 74 anni sconfitto da un male incurabile.

Così l’ex compagna Alba Parietti gli dedica un ultimo saluto, in ricordo degli 8 anni passati insieme tra gli anni Novanta e Duemila:

Mi sei stato vicino quando mia madre se ne è andata. Abbiamo condiviso vita e morte. Grandi tragedie e grandi gioie. Mai nulla di brutto, in 20 anni mai una parola, un gesto, qualcosa che mi abbia fatto male: non mi hai mai deluso. Mai. Solo cose bellissime e ricordi meravigliosi.

Di seguito il post di Instagram che gli ha dedicato:

https://www.instagram.com/p/CGOQpA1qtCf/?utm_source=ig_web_copy_link

Chi era Giuseppe Lanza di Scalea

Nato il 18 gennaio del 1946, Giuseppe Lanza di Scalea è stato discendente di una delle famiglie nobiliari più note di Palermo. Molto attivo nella comunità della città, si è sempre impegnato nel lavoro e ha cercato di preservare la sua vita privata, motivo per cui oggi non si sa granché.

Con lo stesso nome del nonno, che tra il 1920 e 1922 è stato sindaco di Palermo, Giuseppe Lanza di Scalea negli anni ha spostato la sua vita lavorativa tra Palermo, Roma, Milano e Parigi.

Soprannominato anche “principe”, in realtà, rifiutava questo nomignolo, dichiarando:

Il mio lavoro è quello di eliminare tutto quello che c’è stato imposto come regola o come principi per cercare di crearne altri

Oltre alla relazione con la Parietti, il palermitano è stato legato all’ormai ex moglie Benedetta Fumi Cambi Gado, dalla quale ha avuto l’amata figlia Giulia.

Negli ultimi tempi, invece, aveva una relazione con Ilaria Grillini, con la quale condivideva la vita tra Palermo e Parigi. Giornalista volto de “La vita indiretta” e figura vicina di molti esponenti della nobiltà attuale, Ilaria aveva realizzato nel 2013 un servizio televisivo (vedi sotto) su Villa Scalea, la dimora del futuro compagno, occasione che forse li ha fatti incontrare per la prima volta.

Ilaria Grillini lo ha accompagnato oggi fino  ai suoi ultimi istanti di vita.

Giuseppe Lanza di Scalea
Giuseppe Lanza di Scalea e la compagna Ilaria Grillini.

Leggi anche:

USA 2020: ecco gli ultimi sondaggi e le news

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.