Morto Jean Paul Belmondo
Cinema

Morto Jean Paul Belmondo aveva 78 anni

Morto Jean Paul Belmondo  – Settant’anni lontano dal cinema. Nato in Francia, a Neuilly-sur-Seinem, nel 1933

Morto Jean Paul Belmondo 6 settembre 2021  – Grande tombeur de femme Settant’anni lontano dal cinema. Jean Paul Belmondo (foto), uno dei più popolari attori francesi, compie oggi 70 anni. Una ricorrenza fuori dal set da cui Belmondo manca dal 2000, quando interpretò L’ainé des Ferchaux, film tv di Bernard Stora. Poi arrivò la paura dell’ictus che lo colpì nell’estate di due anni fa, ma da cui Belmondo si è ripreso tanto da convolare a nozze, nel febbraio del 2002, con sua compagna da oltre 13 anni.

Morto Jean Paul Belmondo Nato in Francia, a Neuilly-sur-Seinem,

Nato in Francia, a Neuilly-sur-Seinem, nel 1933, figlio di uno scultore di origine siciliana, Jean Paul Belmondo ha frequentato l’Accademia d’arte drammatica di Parigi mentre praticava il calcio ed il pugilato a livelli quasi professionali. Dopo una lunga attività in teatro, nel 1960 ha debuttato in Fino all’ultimo respiro di Godard. Di colpo è diventato il volto tipico dei personaggi della nouvelle vague. Oltre trent’anni di successi ininterrotti ne hanno fatto l’attore più popolare del cinema francese, anche se «Bebel» ha goduto di maggior stima fuori dal suo paese di origine.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!