Moda

Moschino sceglie Los Angeles per la sua prima sfilata USA

Jeremy Scott, Direttore Creativo Moschino, con una modella durante l'ultima sfilata milanese
Jeremy Scott, Direttore Creativo Moschino, con una modella durante l’ultima sfilata milanese

Venerdì 10 giugno Moschino sfilerà a Los Angeles come special guest di MADE, piattaforma di eventi internazionali che, dopo la MADE Fashion Week di New York, debutta ora con una due giorni esclusiva nel cuore pulsante della West Coast.

 Il direttore creativo Jeremy Scott porterà in passerella la collezione Moschino Uomo e la pre-collezione Moschino Donna P/E 17 – come nella sfilata Uomo e pre-collezione donna AI 16/17 tenutasi a Londra lo scorso gennaio – e le presenterà per la prima volta negli Stati Uniti durante lo showcase presso il L.A. Live Event Deck, con after party a seguire. La tendenza a concentrare la presentazioni delle colllezioni Uomo e Donna in un evento unico quindi si afferma, tendenza seguita da molti altri Direttori Creativi di brand, stanchi di dover sottostare ai ritmi folli, e che poco si sposano con l’idea di creatività, imposti dal calendario internazionale del sistema moda. Jeremy Scott, ricordiamo, ha anche deciso che le capsule collection Moschino, che vengono presentate in eventi creati ad hoc, siano poi messe subito in vendita sul sito del brand, invece di far passare i canonici sei mesi prima che le creazioni vengano rese disponibili al pubblico.

 Con il supporto di WME/IMG e AEG, l’edizione di debutto di MADE LA unirà moda, musica, arte e spettacolo in un’esperienza unica e visionaria, dove la sfilata Moschino aprirà una serie di presentazioni, esibizioni live, cocktail e party dedicati alla creatività e alle vibrazioni della città californiana.

 Los Angeles appare come una scelta naturale per Jeremy Scott, che dichiara: “Vivo a Los Angeles da oramai più di dieci anni e l’idea di far sfilare Moschino nella West Coast è sempre stata nei miei pensieri da quando sono stato nominato Direttore Creativo del brand. Nel momento in cui WME/IMG e MADE mi hanno contattato per realizzare un evento a LA non ho esitato un secondo ad accettare!.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!