marc marquez moto gp
Sport

Moto Gp 21, Marquez: incidente più grave, salta Valencia e i test

Moto GP, Marc Marquez: incidente più grave del previsto per lo spagnolo, che dovrà saltare il GP di Valencia e i test di Jerez

Brutte notizie per il pilota Moto Gp Marc Marquez. Lo spagnolo, otto volte campione del mondo, dovrà saltare anche l’ultimo GP stagionale a Valencia e soprattutto i test post stagionali di Jerez, importanti per provare la moto 2022. Marquez soffre di diplopia, ovvero percepisce due immagini su un singolo oggetto, come era già avvenuto nel 2011 quando correva in Moto 2.

Moto GP, Marc Marquez: un calvario senza fine

Lo spagnolo della Honda da luglio 2020 ad oggi sta vivendo un autentico calvario. Dopo aver dovuto saltare l’intera stagione 2020 e i primi due GP del 2021 in seguito alla caduta di Jerez e ai problemi post operazioni, Marc è costretto ad un nuovo stop. Già si è fermato la scorsa domenica, saltando il GP in Portogallo per via di una caduta in motocross. Ma gli esami hanno portato ad altro, ed è emersa nuovamente la diplopia.

Il comunicato della Honda spiega: “Marc ha continuato a sentirsi male e ha sofferto di problemi alla vista, motivo per cui questo lunedì è stato visitato dall’oculista dottor Sanchez Dalmau presso l’Hospital Clínic che lo ha visitato e ha eseguito i test, che rilevato un nuovo episodio di diplopia”

Moto GP, Marc Marquez: ringrazio per il supporto, c’è bisogno di pazienza

Il dottor Sanchez Dalmau ha spiegato tramite la Honda: “L’esame effettuato a Marc Marquez dopo l’incidente occorso ha confermato che il pilota è affetto da diplopia e ha evidenziato una paralisi del quarto nervo destro con interessamento del muscolo obliquo superiore destro. È stato scelto un trattamento conservativo con aggiornamenti periodici da seguire con l’evoluzione clinica. Il quarto nervo destro è quello già ferito nel 2011”

Il pilota spagnolo ha voluto ringraziare i tifosi per il supporto dimostratogli, scrivendo che ha bisogno di pazienza per vedere l’evolversi della situazione. L’otto volte campione del mondo ha però assicurato che “se ho imparato una cosa nella vita è affrontare le avversità con positività”. La speranza è che Marquez possa tornare a correre in buona forma a partire dall’inizio del 2022.

LEGGI ANCHE:
Eurolega, Fenerbahce-Olimpia Milano: dove vederla in tv e streaming
Tennis, ATP Finals Torino 2021: date, calendario, biglietti e 8 giocatori qualificati
Formula 1, GP Messico: dominio Verstappen, Hamilton secondo

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!