Motogp Australia 2022
Sport,  Motori

Motogp Australia 2022: oggi al via le prove libere, domenica la gara decisiva per le sorti del motomondiale

Motomondiale: oggi inizia il weekend, c’è il Gran Premio d’Australia; si prospetta una grandissima sfida tra Fabio Quartararo e Pecco Bagnaia.

La MotoGP si è messa alle spalle 17 Gran Premi, ne mancano solo 3 e 2 soli solo i punti che separano il primo dal secondo. Il Gran Premio di MotoGP Australia 2022 è già decisivo, con il ducatista Bagnaia che vuole continuare la sua incredibile rimonta ai danni del campione del mondo in carica Quartararo.

La classifica della motogp in vista di Australia 2022

Nessuno avrebbe scommesso che, dopo il GP di Germania in cui il francese distava 91 punti dall’italiano, Pecco Bagnaia si sarebbe ritrovato oggi, 7 gare dopo, a due punti di distanza dalla gloria. Mancano ancora 3 gare, il piede deve essere sull’acceleratore come non mai.

Ad oggi Quartararo, Yamaha, guida la classifica con 219. Al secondo posto Bagnaia, Ducati, a 217. Al terzo posto Espargaro a 199. Tra i due litiganti il terzo gode? E non dimentichiamoci di Bastianini e Miller, a 180 e 179 punti. Un motomondiale così bello ed equilibrato non lo si vedeva da tempo.

Situazione piloti in vista del Gp Australia 2022

Con 3 gare e 75 punti disponibili rimasti, difficilmente si può pensare ad un Quartararo che riesca a bissare il successo dell’anno scorso. È ancora primo a +2, ma i soli 47 punti conquistati negli ultimi 7 Gran Premi non fanno ben sperare la scuderia Yamaha. Bagnaia al contrario è stato per la gran parte del motomondiale la terza forza, fin quando poi dalla Germania ha svoltato e ha iniziato un’ascesa incredibile. Ascenderà fino all’olimpo dei campioni? L’Aprilia di Espargaro è rimasta costante nell’essere incostante. Ogni gara può accendersi e dominare come fallire e perdere punti. Non è più il tempo degli errori, però.

MotoGp oggi: al via le prove libere.

Stamattina il più veloce nelle prove libere è stato Zarco, seguito da Bezzecchi e da Pol Espargarò. I 3 tenori in lotta per il titolo si son piazzati rispettivamente quarto, settimo e ottavo.

MotoGp Australia 2022: sabato

Tra la notte di oggi e l’alba di domani, ci sarà la quarta prova libera e poi le qualifiche. Occhio alle interferenze climatiche e ai possibili problemi di affidabilità dei motori nel circuito di Philip Island.

MotoGp Australia 2022: domenica

Domenica, ore 5:00, in diretta su SkySportMotoGp e su Now TV inizierà il Gran Premio d’Australia. Il terzultimo della stagione, che vede tre piloti lottare per entrare nell’albo d’oro di questo fantastico e indecifrabile sport.

 

Leggi anche:

MotoGP 2022: classifica aggiornata piloti e costruttori del Motomondiale

Europa League, i risultati della quarta giornata

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!