gp finlandia
sport

MotoGP, cancellato il GP di Finlandia: salta l’appuntamento sul circuito del KymiRing

Calendario MotoGP, cancellato il GP di Finlandia 2022: il fine-settimana del KymiRing è posticipato al 2023

Nella settimana che porta al GP d’Italia sul circuito del Mugello, arriva un’importante notizia per quanto riguarda il calendario MotoGP 2022: il GP di Finlandia (circuito KymiRing), previsto il 10 luglio, è stato cancellato per problemi di omologazione e circostanze geopolitiche. Di seguito il comunicato della Dorna e che ripercussioni avrà sul calendario del Motomondiale.

potrebbe interessarti: Classifica aggiornata costruttori e piloti MotoGP 2022

potrebbe interessarti: Stipendi piloti MotoGP 2022: chi è il più ricco del Motomondiale?

MotoGP 2022, cancellato il GP di Finlandia: la gara al circuito KymiRing viene rimandata al 2023

L’appuntamento con il GP di Finlandia, previsto per il weekend dall’8 al 10 luglio 2022, non si correrà neanche quest’anno. Il debutto della gara al circuito KymiRing era previsto dal 2020. Ecco il comunicato ufficiale della Dorna, che ha deciso di posticipare l’evento al 2023:

I lavori di omologazione al KymiRing, insieme ai rischi causati dalla situazione geopolitica in atto nella regione, hanno purtroppo costretto alla cancellazione del Gran Premio di Finlandia nel 2022. Le circostanze attuali hanno creato ritardi e messo a rischio i lavori in corso sul nuovo circuito . Tutte le parti hanno quindi concordato che il debutto della pista debba essere posticipato al 2023, quando la MotoGP™ non vede l’ora di tornare in Finlandia per la prima volta in quattro decenni”.

Come cambia il calendario MotoGP 2022 dopo la cancellazione del GP di Finlandia

Il GP di Finlandia sarebbe tornato nel calendario MotoGP dopo quattro decenni di assenza. Tuttavia, il Gran Premio non verrà sostituito e il calendario del Motomondiale si svolgerà su 20 gare e non più 21, numero che l’avrebbe fatto diventare il più lungo della storia. La pausa estiva dei piloti si allungherà quindi di un paio di settimane: avrà inizio dopo il GP d’Olanda ad Assen (26 giugno) fino alla ripresa con il GP di Gran Bretagna a Silverstone (7 agosto).

 

LEGGI ANCHE:

MotoGP 2022: classifica aggiornata piloti e costruttori del Motomondiale

MotoGP, GP Mugello 2022: calendario, programma, orari diretta tv e streaming prossima gara (Gran Premio d’Italia)

La MotoGP sbarca su Amazon Prime Video: in arrivo la docuserie con anteprima nel 2022

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.