motogp vr46
sport

MotoGP, il Team VR46 di Valentino Rossi dal 2022 con Aramco

MotoGP, Team VR46 è il futuro di Valentino Rossi: accordo dal 2022 al 2026 con lo sponsor arabo Saudi Aramco

MotoGP, è ufficiale la partnership tra il Team VR46 di Valentino Rossi e la Tanal Entertainment, holding della famiglia reale araba: la moto scenderà in pista a partire dalla stagione 2022 e avrà come sponsor Saudi Aramco per 5 anni. Ancora da definire i piloti e la casa fornitrice delle moto, tra le ipotesi Ducati, Aprilia, Yamaha o Suzuki.

motogp vr46
Valentino Rossi

Il futuro di Valentino Rossi in MotoGP dal 2022: Team VR46

Valentino Rossi continuerà la sua carriera da pilota in MotoGP anche nel 2022? A questa domanda non si ha ancora una risposta certa, ma quello che è chiaro è che il nove volte campione del mondo rimarrà nel Motomondiale con il suo nuovo Team VR46, grazie alla collaborazione con Tanal Entertainment Sport & Media. La partnership con il main sponsor arabo avrà inizio dalla prossima stagione fino al 2026.

Il dubbio sui piloti e la moto

Il Team di Valentino Rossi si chiamerà sicuramente ARAMCO Racing Team VR46, mentre rimane un’incognita la moto che verrà schierata in pista. Le ipotesi più concrete potrebbero essere la Ducati e l’Aprilia, ma non sono da escludere anche la Suzuki e Yamaha, squadra con cui il “Dottore” ha trascorso la maggior parte della sua carriera in MotoGP.

Team VR46 e la partnership con Aramco per il debutto in MotoGP: il comunicato

Nel 2022 il VR46 Team debutterà nella classe MotoGP assieme a Tanal Entertainment Sport & Media con Saudi Aramco, come nuovo Main Sponsor per il periodo 2022-2026: in pista il nuovo ARAMCO Racing Team VR46 con il sostegno da altri importanti sponsor del panorama mondiale.

Saudi Aramco, compagnia già fortemente coinvolta nel Motorsport e nella F1, farà quindi il suo ingresso nel Campionato del Mondo MotoGP 2022 con VR46 Team.

Una partnership di ampio respiro tra Tanal Entertainment Sport & Media e VR46 Team che puntano a comunicare importanti progetti, sviluppati in seguito al precedente accordo di sponsorship per la stagione sportiva 2021, con i propri partners. Strategie e visione condivise, sintesi di una reciproca condivisione di obiettivi, hanno portato all’estensione di questa partnership siglando questo importante accordo di cinque anni: un’estesa joint-venture tra Tanal Entertainment Sport & Media e VR46 Team che presenta anche l’attivazione e la gestione della comunicazione.”

 

LEGGI ANCHE:

MotoGP, GP Jerez 2021 quando? Calendario, programma, orari, tv e streaming

MotoGP, Rossi e Jerez: l’ultimo podio proprio nel GP di Spagna

F1, GP Portimao 2021 quando? Calendario, programma, orari tv e streaming

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.