team ducati 2022
Sport

MotoGP, Team Ducati 2022: oggi la presentazione della squadra e dei piani per la stagione 2022

MotoGP, oggi alle 16 la presentazione ufficiale del Team Ducati di Bagnaia e Miller per la stagione 2022

Alle 16 avverrà la presentazione ufficiale del team Ducati per la stagione di MotoGP del 2022. Sarà possibile seguirla sul sito di Sky Sport oppure sul canale 208, SkySport MotoGP.

La presentazione del team Ducati di Pecco Bagnaia e Jack Miller

Inizialmente l’evento era programmato per il 28 Gennaio ma a causa della positività del pilota australiano, Jack Miller, la presentazione avverrà oggi, alle ore 16. Il team Ducati, campione in carica per quanto riguarda il campionato costruttori a squadre, svelerà quali saranno di piani per l’imminente stagione. L’obiettivo per la stagione 2022 sembra quasi scontato, riuscire a riconfermare la vittoria nel campionato costruttori. Ma soprattutto, per quanto riguarda il pilota italiano Pecco Bagnaia, l’obiettivo sarà quello di strappare il titolo di campione del mondo a Fabio Quartararo, pilota Yamaha.

team ducati 2022
Fabio Quartararo, campione del mondo in carica

Come anticipazione la casa di Borgo Panigale ha già mostrato la nuova livrea per la nuova moto di Bagnaia e Miller, con un ritorno al passato attraverso l’utilizzo del colore rosso Ducati tradizionale.

team ducati 2022
La nuova livrea della Desmosedici GP22

Cosa hanno evidenziato i test di Sepang, dell’appena passato weekend

La nuova moto del team Ducati per la stagione 2022 ha fatto il suo debutto sulla pista di Sepang. Ecco le parole del pilota italiano vicecampione del mondo, Pecco Bagnaia, relative alle prestazioni della nuova moto:

“Siamo migliorati tantissimo su passo e sul ritmo, la moto è molto più comoda, stiamo facendo chiarezza su molti aspetti. Già nel secondo giorno di test la moto, completamente nuova, va come quella dell’anno precedente: questo è estremamente positivo”

Inoltre una novità che si è vista durante i test è l’utilizzo di un nuovo abbassatore anteriore, che permette alla moto di abbassarsi non solo in partenza ma anche durante il giro. Questo a dimostrazione che il team di Borgo Panigale si è da subito dimostrata innovativa.

Le parole di Pecco Bagnaia nel giorno della presentazione ufficiale del team Ducati

“Non posso chiedere di più alla squadra, insieme svolgiamo un lavoro perfetto. Il legame tra noi è molto forte e per me è fondamentale sentire sempre l’aria serena al box” 

“Sono cresciuto con l’idea e la voglia di arrivare ad essere, un giorno, un pilota di MotoGP. Sono sempre stato mosso da questa cosa, mi ha sempre dato una grande spinta nel corso degli anni”

Le parole di Jack Miller nel giorno della presentazione ufficiale del team Ducati

“Ducati rappresenta un grande amore, c’è un enorme supporto da parte di tutti i componenti del team”

“Abbiamo già provato la nuova carena nei test, tutti i feedback sono estremamente positivi. Non vedo l’ora di scendere in pista nella prima gara del Mondiale 2022”

Le parole del Direttore generale Ducati, l’ingegnere Dall’Igna, durante la presentazione ufficiale del team

“La Desmosedici per me è come una figlia, una creatura che evolve e migliora tutti gli anni. Nel 2022 portiamo in pista un’evoluzione non di uno ma di due anni, soprattutto riguardo il motore. Ci aspettiamo un miglioramento importante nelle prestazioni complessive della moto”

Leggi anche:

MotoGP 2022, il calendario ufficiale della prossima stagione: date, circuiti e programma dei GP

MotoGP, la lista completa dei piloti iscritti al Motomondiale 2022: il debutto del Team VR46

MotoGP 2021 gli stipendi dei piloti della nuova stagione

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!