Cinema,  Milano

MOUNTAIN FILM FESTIVAL ARRIVA A MILANO

 

Appassionati di scalate, escursioni e alpinismo preparatevi. Il Festival del cinema dedicato a voi sta per arrivare aMilano nelle sale del Cinema Teatro Arca per la sua prima edizione. Al centro, la montagna, in tutta la sua verticalità.

Dodici i titoli in concorso, pellicole nazionali e internazionali, ambientate fra vette insormontabili e paesaggi sconfinati, dalla Groenlandia alla parete del Fasana. Quest’ultima mostrata dagli occhi del regista come un angolo sperduto nel mondo.

In scena non solo la fantasia, ma anche la realtà. Evrard Wendenbaum, per esempio, ci racconta di un gruppo di avventurieri che nel 2013 cercò di scalare in Cina una parete all’apparenza impossibile. Mentre Lia Giovanazzi con il suo documentario Zanzara e Labbradoro ci conduce sulle tracce di Roberto Bassi. Uno dei più grandi campioni di arrampicata che ha contribuito con la sua esperienza all’evoluzione del free climbing. Tommaso Valente e Federico Santini, infine, dopo aver seguito il fotografo Fabiano Ventura nelle spedizioni prima in Karakorum e poi in Caucaso, lo accompagnano in Alaska, insieme a un team di studiosi, per osservare gli effetti dei cambiamenti climatici sui ghiacciai più importanti della Terra.

 

Milano Mountain Film Festival

24 e dal 28 al 31 ottobre

Cinema Teatro Arca

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!