Movimento 5 stelle: le battute tra Grillo e Conte
Attualità

Movimento 5 stelle: la battuta di Beppe Grillo a Giuseppe Conte

Movimento 5 stelle: la ruggine tra Beppe Grillo e Giuseppe Conte. “Conte è uno dei più grandi specialisti dei penultimatum”

Che non scorresse buon sangue tra Beppe Grillo e l’ex premier Giuseppe Conte lo si era capito da tempo. Il fondatore M5s alla conferenza sulle energetiche non si è risparmiato qualche battuta.

IL RAPPORTO TRA BEPPE GRILLO E GIUSEPPE CONTE

“Non ha visione né politica, né organizzativa” lo aveva già detto in passato il fondatore del Movimento 5 stelle nei confronti dell’ex premier Giuseppe Conte. Giri di parole, invece, quelli di Giuseppe Conte che quando gli si chiede se si consulta con Beppe Grillo dice sempre “Sì ci sentiamo”, oppure, nella puntata dell’8 novembre di “Otto e mezzo” ha detto “mi sembra abbia superato quelle posizioni, ci sentiamo spesso”. Non fu, infatti, Grillo a sceglierlo come Presidente del Consiglio, ma Luigi Di Maio.

E alla conferenza sulle energetiche del Movimento, Beppe Grillo presente in collegamento, non si è risparmiato un po’ di sarcasmo nei confronti dell’attuale Presidente M5s:

“Conte, che è un gentleman, non riesce a dare degli ultimatum. È uno dei più grandi specialisti dei penultimatum che abbia mai visto”

Conte ha replicato così:

“Grillo ha fatto una battuta, ci siamo confrontati su questo punto. Sul piano della comunicazione Grillo ha una visione non molto ortodossa, già in passato ha dimostrato di non essere legato molto alle apparizioni tv, da questo punto di vista non c’è stata nessuna divergenza su quello che è avvenuto”

Giuseppe Conte, infatti, pochi giorni fa aveva annunciato che il Movimento non avrebbe più partecipato alle trasmissioni tv, dopo che la Rai nelle nuove nomine non aveva coinvolto il M5s. Ma Conte ha fatto sapere che è pronto a presenziare ancora ai programmi Rai.

MOVIMENTO 5 STELLE E LA CONFERENZA SULLE ENERGETICHE

“Non sono più l’Elevato, ma il gran custode dei valori. Dice Beppe Grillo alla conferenza M5s sulle comunità energetiche. Bisogna stare attenti perché ci sono insidie: le rinnovabili sono energie intermittenti, e quindi hanno bisogno di essere accumulate. Dobbiamo velocizzare l’accumulo dell’energia”

E sulla transizione afferma:

“Certo che di errori ne abbiamo fatti, ma siamo gli unici che possiamo fare questa transizione, non avendo interessi. Siamo dei dilettanti straordinari e la storia l’hanno sempre fatta i dilettanti”

Continua il fondatore M5s:

“Il progresso è lento, ma siamo sulla strada giusta. Noi siamo gli unici che possono fare questa grande rivoluzione della transizione energetica che io ho voluto con tutto il cuore. E le nostre ‘5 stelle’ sono convogliate lì”

 

Editor: Vittoria Ferrari

 

LEGGI ANCHE:

Giuseppe Conte M5s: il presidente del partito intervistato a Otto e mezzo

Renzi rispondi: il titolo dei 13 quesiti posti al politico dal M5s

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!