spettacolo: mtv video awards
Musica,  Spettacolo

MTV Video Awards 2017

MTV VIDEO AWARDS 2017

MTV Video Awards 2017, alla 34esima edizione tenutasi ieri 27 Agosto in California e presentata da Katy Perry è stata un’altro modo per presentare il forte dissenso nei confronti di The Donald, il nuovo Presidente degli Stati Uniti.

Gli MTVAwards erano infatti lo scontato appuntamento per dar sfogo anche da parte del mondo più superficiale del Pop per riappropriarsi del suo primogenito ruolo di denuncia sociale e contro chi se non il Presidente Donald Trump?

Proprio il nuovo album di Katy Perry, Witness, rimarrà nella sua carriera come il suo manifesto politico, poi divenuta riott girl con Paris Jackson, la figlia maggiore di Michael, ma anche il più influente rapper dell’ultimo periodo, Kendrick Lamar che ha riportato l’hip hop nei terreni del genere musicale uscito dai ghetti e che li è stato fatto rientrare.

E’ poi, naturalmente c’è MTV l’emittente televisiva tra le più liberal e da sempre schierata per la cultura di inclusione e di rifiuto delle discriminazioni ed in particolare a sostegno della comunità LGBTQ.

Il premio rappresenta il Moon man con la bandiera in mano, un tempo tipicamente maschile ed ora trasformato in un individuo le cui fattezze sessuali non sono definite .

Il cantautore Jack Antonoff, prima dell’inizio della manifestazione ha parlato in difesa dei soldati transgender che Trump non vorrebbe più riconoscere.

Sei soldati veterani sono stati invitati da MTV: “sarebbe assolutamente folle non stare dalla loro parte e questa volontà politica rappresenterebbe senza alcun dubbio un enorme passo indietro, cosi come lo è ogni giorno tutto quanto fatto da Trump”.

Poi entra in scena Katy Perry, che scherza su un inventato giornale dal titolo “The National Times”il cui articolo si intitola, “Il mondo è in fiamme state vivendo tutto questo”.

Poi arriva Susan Bro, che è la madre di  Heather Heyer la giovane uccisa durante gli scontri provocati dai suprematisti bianchi, scelta per attribuire l’Award Best Fight Against The System.

Quindi arriva sul palco Paris Jackson che si scaglia anche lei  contro i suprematisti bianchi al grido di: Questa nazione deve sconfiggere le discriminazioni di questi idioti.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!