murderville
Spettacolo,  TV

Murderville, la nuova serie TV Netflix tra crime e improvvisazione: Will Arnett chiama a raccolta guest star d’eccezione

Un nuovo format su Netflix: il 3 febbraio 2022 arrivano sulla piattaforma i “detective improvvisati” di Murderville, la nuova serie TV con il comico Will Arnett – Ecco di che cosa si tratta

Tra le novità del mese di febbraio, ad aver incuriosito maggiormente la curiosità degli abbonati Netflix è senza dubbio la serie TV Murderville.

A metà tra il crime, il comedy e la pura e semplice improvvisazione, infatti, questo nuovo prodotto Netflix sembra sfuggire ad ogni categoria. Una proposta che, nel panorama italiano, può forse ricordare quella di LOL – Chi ride è fuori, show originale uscito mesi fa su Prime Video, ora in procinto di uscire con una seconda stagione. 

Ma in cosa consiste il format di Murderville? Cosa dobbiamo aspettarci dalla nuova serie Netflix con protagonista il noto comico americano Will Arnett? 

Scoprilo qui, insieme a tutte le anticipazioni su Murderville: quando esce su Netflix, trama, cast, guest star e molto altro. 

La trama di Murderville: ecco di cosa parla la nuova serie TV Netflix

La trama di Murderville è all’apparenza quella di una comunissima serie TV crime. Il protagonista, il capo-detective Terry Seattle, è infatti chiamato a svolgere il suo lavoro come paladino della giustizia, risolvendo un omicidio dopo l’altro per mantenere la pace a Murderville. 

A penalizzarlo, tuttavia, c’è la mancanza della sua partner, uccisa misteriosamente durante un’operazione. Lo spunto comedy – e innegabilmente geniale – si inserisce proprio qui, mescolando ironicamente realtà e finzione.

Proprio perché sprovvisto di una spalla nelle sue indagini (che lo tengono impegnato in una serie di omicidi, uno per ciascun episodio), infatti, il detective Terry Seattle (Will Arnett) si dovrà accontentare di uno stagista diverso per ogni caso.

Tra i candidati che il suo capo (la sua ex moglie) gli sottoporrà di episodio in episodio, tuttavia, ci saranno diversi volti noti… 

murderville
Una scena di Murderville

Il cast di Murderville: guest star stellari ospiti del maestro del comedy Will Arnett

Sotto il timone di un vero e proprio fuoriclasse della comicità statunitense – il canadese Will Arnett, star in Arrested Development e voce di Bojack Horseman nell’acclamata serie animata – si avvicenderanno star del cinema, della TV e dello sport noti in tutto il mondo. Il cast di Murderville, dunque, è a dir poco stellare. 

Ad indossare l’uniforme con la targhetta “Stagista”, infatti, ci saranno: 

  • Annie Murphy, Alexis Rose nella serie comedy Schitt’s Cree;
  • il conduttore di Late Show Conan O’Brien;
  • il comico di origini coreane Ken Jeong, star della trilogia Una notte da leoni;
  • l’attore pakistano Kumail Nanjani, di recente al cinema col film Marvel Eternals;
  • la bellissima attrice e modella Sharon Stone;
  • il giocatore di football professionista Marshawn Lynch.
murderville
Will Arnett e Kumail Nanjani

Murderville come LOL: serie TV o show di improvvisazione? Format, trailer e quando esce Murderville

A rendere unico ogni episodio, tuttavia, non sono solo le incredibili guest star. Ciò che contraddistingue il format di Murderville, infatti, è il fatto che nessuno degli ospiti Vip conosce il copione del proprio episodio. Anzi, le guest star del programma non hanno la minima idea di quello che succederà. 

Ciascuna puntata, dunque, li vedrà alle prese con un caso dai risvolti inaspettati, tra improvvisazione e comedy demenziale. Alla fine delle indagini, poi, ciascuna guest star dovrà identificare il colpevole, scegliendolo tra i tre sospetti isolati dal detective Seattle. 

Il risultato è un incrocio tra le parodie di CSI e Law&Order, con non pochi richiami all’italianissima LOL – chi ride è fuori. 

Scopri di più qui: 

L’idea di Murderville nasce però da una serie comica inglese mandata in onda da Bbc nel 2015, Murder in Successville. Pare infatti che Will Arnett ne avesse da tempo comprato i diritti, nella speranza di una trasposizione americana secondo lo stesso format del “detective improvvisato”. 

Murderville: quando esce su Netflix, quanti episodi e anticipazioni

Arricchendo il catalogo Netflix del mese di febbraio 2022, Murderville porta un format nuovo sulla piattaforma streaming. L’appuntamento con Will Arnett e i suoi ignari apprendisti è fissato infatti per giovedì 3 febbraio 2022, quando uscirà su Netflix la prima stagione di Murderville. 

La serie TV comprende 6 episodi: ciascuna puntata di Murderville ha una durata di circa mezz’ora.  

Clicca qui per scoprire tutte le altre offerte del mese su Netflix!

Leggi anche:

Netflix, tutte le nuove uscite: ecco cosa guardare a febbraio 2022, tra film, documentari e serie TV

LOL 2, ecco la data d’uscita: Prime Video svela quando uscirà la seconda stagione dello show

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!