muse firenze rock
Spettacolo,  Rock

Muse Firenze Rock 2022: Annunciate le date del concerto

I Muse tornano in Italia: annunciata una data al Firenze Rocks nel 2022

Dopo ben tre anni i Muse tornano ad esibirsi in Italia annunciando una data in programma alla Visarno Arena per il Firenze Rock 2022.

Le date dei Muse al Firenze Rock 2022

Dopo gli ultimi tre grandi concerti del Simulation Theory World Tour 2019 allo Stadio San Siro di Milano ed all’Olimpico di Roma i Muse tornano in Italia esibendosi al Firenze Rock 2022.  Il festival che sta continuando a svelare gli headliner per l’estate prossima dal 16 al 19 giungo. Dopo la conferma dei Green Day, che apriranno il festival il 16 giugno 2022, sarà proprio la band britannica a salire sul palco nella seconda giornata. La data prevista quindi sarà venerdì 17 giugno.

muse firenze rock

Il prossimo concerto dei Muse al Firenze Rock 2022

Conosciuti in tutto il mondo per i loro concerti futuristici ed ambiziosi anche questo  appuntamento non sarà da meno. Capaci di restituire un’atmosfera quasi fantascientifica e stellare nella quale si resta totalmente immersi, I Muse riescono a trasportare gli spettatori in un’’esperienza artistica totale. Dai suoni alle luci, dal palco al video, si evince una sinergia tra l’impatto accattivante del Rock ed un’emotività  sospesa fuori dal  tempo in uno spazio cosmico. Tutto ciò, rappresenta un chiaro riflesso del sound principale della band, fatto da sonorità d’avanguardia ottenute dalla mescolanza dei sintetizzatori, dell’attacco massivo dei bassi e delle melodie melancolico-liquide della voce di Bellamy. Si preannuncia quindi, uno show da non perdere assolutamente, che molto probabilmente rimarrà tra i più memorabili in Italia, sia per la grande attesa per il ritrono della band nel Paese, sia per la trepidazione generale per leriaperture post-pandemia.

Il disco solista di Matthew Bellamy e le previsioni per un nuovo album

È probabile che entro il Firenze Rock 2022, i Muse rilasceranno un nuovo album, considerando che l’ultimo “Simulation theory appunto, uscì nel 2018. Nel frattempo il frontman Matthew Bellamy ha annunciato l’uscita del suo primo disco solista: “Cryosleep“, che sarà disponibile dal 16 luglio ed uscira, per ora, solo i formato vinile in edizione limitata. L’album conterrà dieci tracce, molte delle quali già edite. Nella tracklist anche “Pray” (dalla colonna sonora de Il trono di spade), la cover di “Bridge over troubled water” di Simon & Garfunkel  e “Guiding light” incisa da Bellamy con la chitarra che Jeff Buckley suonò per l’album “Grace“, da lui acquistata l’anno scorso.

muse firenze rock

Muse Rock Festival 2022: Dove comprare i biglietti

La vendita general dei biglietti partirà dalle ore 11 di venerdì 11 giugno 2021 su Ticketmaster e Ticketone ed tutti i punti vendita autorizzati. Inoltre, i biglietti saranno disponibili in presale su Ticketmaster per gli utenti dell’App Intesa Sanpaolo Reward a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 9 giugno 2021 scaricando, nella sezione Vantaggi dell’App. Clicca qui per scoprire di più sul presale.

Leggi anche:

Esce il documentario dei Linkin Park su “Minutes to Midnight”

Accuse Maneskin: La band risponde “Faremo il test. Siamo contro le droghe”

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!