Mame Arte: Museocity 60mila visitatori per la II edizioneMu
Arte,  Milano,  Mostra

Museocity: 60mila visitatori per la II edizione

Museocity è stata una iniziativa promossa dal Comune di Milano e dall’Associazione MuseoCity per valorizzare la realtà artistica e patrimoniale della città. Ogni luogo della città si è animato per coinvolgere cittadini e amanti dell’arte e non solo, con progetti e iniziative. E’ stato come un museo a cielo aperto con oltre 70 istituzioni museali dedicate.

IL MUSEOCITY HA CHIUSO LA SUA SECONDA ESIZIONE CON OTTIMI NUMERI E SUCCESSO DI PUBBLICO

Il successo è stato notevole e i numeri davvero ottimi.

Si è conclusa da pochi giorni, ma Museocity ha ancora in piedi l’ultimo progetto espositivo; infatti sino al 2 aprile si potrà ammirare Il Quinto Stato a Palazzo Reale. Curato da Stefano Zuffi, con la direzione artistica di Yuval Avital e di Magà Global Arts.

Il Quinto Stato è una istallazione all’interno della Sala delle Cariatidi che ha contato oltre 1000 visite in soli tre giorni e continuerà ad essere aperta ad ingresso gratuito.

L’opera, unisce virtualmente 88 opere custodite in diversi musei di Milano, può considerarsi la somma e l’occasione ultima per ammirare i capolavori che la città offre. “Consiste in una grande proiezione in cui le persone e i soggetti delle singole opere, supportate da animazioni, rimandi visivi e musica, prendono vita rivelando i loro volti e dettagli inediti, consentendo un nuovo modo di fruizione dell’arte”.

Nelle tre giorni di Museocity, oltre 1500 persone hanno visitato le Case Museo milanesi. Dalla Fondazione Pini al centro Alik Cavaliere, da Casa del Manzoni a Casa Boschi di Stefano. Quasi 1000 alla Pinacoteca Ambrosiana e 4730 per le Gallerie d’Italia in Piazza Scala.

Sala Cariatidi, Palazzo Reale, Milano: come arrivare

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!