Giornata di grande tennis per lo sport italiano: Musetti cerca la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Parigi 2024, domani la finale di Errani Paolini
Musetti disputerà la finale per la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il tennista italiano, dopo aver raggiunto la finale all’ATP 250 di Umago, ha ottenuto un’altra grande prestazione anche nel singolare maschile del torneo olimpico. Giornata di grande tennis per lo sport italiano: dalle 18:00 Musetti proverà a vincere la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Parigi 2024
Giornata di grande tennis per lo sport italiano: dalle 18:00 Musetti proverà a vincere la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Parigi 2024
Ha superato il francese Gael Monfils, l’argentino Mariano Navone, lo statunitense Taylor Fritz e il tedesco Alexander Zverev, campione a Tokyo 2020. Solo il serbo Novak Djokovic è riuscito a fermare la corsa del carrarino, battendolo in semifinale. 2 a 0 per il serbo sempre in controllo, con Lorenzo che ha mostrato un po’ di fragilità nei momenti che contavano, soprattutto subendo due contro break dopo aver lui breakkato. Ma in conferenza stampa ha subito risposto presente, dimostrandosi allacciato mentalmente e pronto a cercare di conquistare una storica medaglia.
Ora si prospetta la sfida per il bronzo contro il canadese Felix Auger-Aliassime, con l’obiettivo di eguagliare il bronzo conquistato da Uberto de Morpurgo nel 1924.
Musetti vs Auger-Aliassime: Data e Orario del Match
La finale per la medaglia di bronzo tra Muso e Felix Auger-Aliassime nel singolare maschile delle Olimpiadi si giocherà sabato 3 agosto. Sarà il quarto e ultimo evento sul campo Philippe Chatrier, a partire dalle ore 12:00, quindi il match avrà luogo nel tardo pomeriggio o in prima serata.
Musetti vs Auger-Aliassime: Precedenti Incontri
Lorenzo e Auger-Aliassime si sono affrontati cinque volte nel circuito maggiore, con tre vittorie per il canadese e due per l’italiano. Lorenzo ha battuto Auger-Aliassime sul cemento di Lione nel 2021 e sulla terra battuta di Montecarlo l’anno successivo, vincendo quest’ultimo match per 6-2, 7-6(2). Auger-Aliassime ha vinto gli ultimi due scontri diretti: a Firenze e in Coppa Davis nel 2022, entrambe le volte senza perdere un set.
Musetti vs Auger-Aliassime: Dove Vederla in TV
La finale per il bronzo che vedrà protagonista Lorenzo sarà trasmessa in esclusiva sui canali Eurosport della piattaforma streaming Discovery+, disponibile anche per gli abbonati Sky e Dazn. Il match sarà inoltre visibile in live streaming su NOW e Sky Go, tramite le rispettive app, sui canali Eurosport.
Errani/Paolini-Andreeva/Shnaider in finale: quando si gioca il match
La finale per la medaglia d’oro tra Errani/Paolini e Andreeva/Shnaider nel doppio femminile si terrà domenica 4 agosto sul prestigioso campo Philippe Chatrier. Sarà il terzo incontro a partire dalle ore 12:00, quindi il match avrà luogo nel tardo pomeriggio.
Non ci sono precedenti incontri tra le coppie Errani/Paolini e Andreeva/Shnaider. Tuttavia, le avversarie russe hanno eliminato dal torneo le teste di serie numero 2, le ceche Krejcikova/Siniakova, quindi sono un avversario da non sottovalutare.
Errani/Paolini-Andreeva/Shnaider in finale: dove vederla in TV
La finale delle azzurre alle Olimpiadi di Parigi sarà trasmessa in esclusiva sui canali Eurosport della piattaforma streaming Discovery+, accessibile anche per gli abbonati Sky e Dazn. Il match sarà disponibile in live streaming su NOW e Sky Go, attraverso le app dedicate agli abbonati, sui canali Eurosport.
Olimpiadi Parigi 2024: Premio per i Vincitori
Per questo torneo alle Olimpiadi parigine non è previsto un montepremi né l’assegnazione di punti, ma i giocatori riceveranno premi concessi dalle rispettive federazioni.
In conclusione: ecco la presentazione delle due principali finali italiane, con Lorenzo e Errani/Paolini pronti a dare spettacolo
Leggi anche:
5 motivi per cui si può ritenere Lorenzo Museti meglio di Sinner
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.