Sport

Nadal-Alcaraz Indian Wells: semifinale tutta spagnola!

Nadal Alcaraz Indian Wells: semifinale tutta spagnola al torneo di Miami

Nadal Alcaraz Indian Wells

Il torneo di Indian Wells è arrivata alla fasi della semifinali. Semifinali che vedranno una sfida tutta spagnola tra il veterano Rafael Nadal e il giovane Carlos Alcaraz.

Indian Wells semifinali: nuova generazione contro vecchia generazione

Le semifinali di Indian Wells di quest’anno saranno particolari. Particolari perché vedranno una semifinale tinta dei colori spagnoli; semifinale che vedrà scontrarsi il campione Rafael Nadal e il prodigio Carlos AlcarazAlcaraz viene considerato l’erede di Rafa Nadal all’interno del tennis internazionale.

Nadal Alcaraz Indian Wells

Tennis internazionale che vedrà questi due tennisti di alto livello affrontarsi nella semifinale del torneo americano. Nadal è reduce dalla sua 19esima vittoria contro Nick Kyrgios (n°138 del ranking ATP). Incontro che non ha visto lo spagnolo al top della sua condizione.

Più facile invece la vittoria di Alcaraz, che ha sconfitto in due set (6-4, 6-3) il n°12 del ranking Cameron Norrie. Il giovane prodigio spagnolo ha annientato il britannico grazie a colpi potenti e veloci. Alcaraz è diventato il secondo giocatore più giovane a raggiungere gli ultimi quattro di questo Masters 1000 dietro ad Agassi, che ne aveva 17 nel 1988.

Una semifinale  di torneo che si preannuncia molto interessante, un vero scontro tra la vecchia e la nuova generazione del tennis spagnolo. Semifinale che porta un forte contenuto emotivo, soprattutto per il giovane Alcaraz che affronterà una colonna portante di questo sport.

Nadal-Alcaraz Indian Wells: dove e quando vederla

La semifinale si disputerà domani alle ore 19:00 e sarà possibile vederla su più piattaforme televisive. Tra queste piattaforme le principale sono Sky e Eurosport che trasmetteranno il match in diretta seguito poi dall’analisi post-match degli esperti.

Leggi anche:

Tennis, Zverev: la squalifica è una farsa! Il previsto stop di due mesi è stato sospeso

Djokovic e le dichiarazioni sul vaccino: “Niente tennis pur di non vaccinarmi”

Juan Martin Del Potro si ritira dal tennis all’età di 33 anni, una carriera segnata da infortuni

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!