Nadal Berrettini a Wimbledon
sport

Nadal e Berrettini a Wimbledon: I due campioni si sono allenati insieme sul campo centrale del torneo

Nadal e Berrettini a Wimbledon: I due campioni sono stati ripresi insieme sul campo centrale del torneo per allenarsi

Nadal e Berrettini a Wimbledon: I due campioni del mondo del tennis sono stati ripresi ad allenarsi insieme al campo centrale del torneo, un evento unico e raro della storia del tennis.

Wimbledon: Nadal e Berrettini con l’allenamento della storia

Il torneo di Wimbledon continua a scrivere la storia del tennis, senza neanche iniziare. Si perché oggi si è assistito ad un vero e proprio evento storico; Matteo Berrettini e Rafael Nadal sono stati ripresi insieme durante una sessione di allenamento.

Il tennista spagnolo e quello italiano hanno deciso di allenarsi insieme sul campo centrale del torneo, per prepararsi alla vera competizione che inizierà lunedì prossimo. Uno scambio di colpi che permette di conoscere meglio il terreno su cui si potrebbero affrontare nelle fasi finali della competizione.

Nadal Berrettini a Wimbledon

Competizione sulla quale entrambi i tennisti si sono preparati a lungo. Berrettini è reduce da due successi sull’erba, il primo a Stoccarda e il secondo negli Stati Uniti al torneo del Queen’s. Una preparazione minuziosa del ragazzo romano, che quest’anno cercherà di replicare il risultato dell’anno precedente: arrivare alla finale.

Preparazione più blanda invece per Rafael Nadal. Il veterano spagnolo si è allenato individualmente a Maiorca, per recuperare dall’infortunio al piede sinistro. Infortunio che poteva compromettere la sua presenza allo Slam più importante dell’anno. Slam che attualmente è alla portata del pluricampione spagnolo, che nell’arco del 2022 si è rivelato il vero avversario da battere su un campo da tennis. Campo che sarà l’ultimo a dare il verdetto su chi meriterà di essere il sovrano di Wimbledon.

Leggi anche:

È morto Gianni Clerici, storico giornalista sportivo e voce del tennis in tv

Martina Trevisan: chi è la giovane tennista italiana in semifinale del Roland Garros

Internazionali Roma 2022: record di pubblico e incassi, tutti pazzi per il Tennis!

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.