Nadal infortunio
Sport

Nadal infortunio: Il tennista spagnolo è out 4-6 settimane per una frattura alle costole

Nadal infortunio: il tennista spagnolo sarà out 4-6 settimane per una frattura alla costola

Nadal infortunio: Arriva l’ennesimo infortunio per Rafael Nadal. Il tennista spagnolo durante la finale persa ad Indian Wells si è fratturato una costola, portandolo a stare fuori dai campi da gioco per un po’.

Nadal tennis: Lo spagnolo salterà il torneo di Monte Carlo

Arriva l’ennesimo infortunio per Rafael Nadal. Il pluricampione spagnolo durante la finale persa a Indian Wells contro Tony Fritz, si è sottoposto ad alcuni accertamenti clinici. Gli esami hanno riscontrato una frattura ad una costola, che lascerà il tennista ai box per un periodo che oscilla tra le quattro e le sei settimane.

A conformare la notizia è stato lo stesso Rafa, il quale ha affermato di aver incontrato il suo medico di fiducia, Angel Ruiz a Barcellona. Lo spagnolo si è sottoposto a questi esami dopo aver accusato problemi respiratori durante le semifinali di Indian Wells. Il medico dagli esami ha confermato una frattura da stress del terzo arco costale sinistro, che lo renderà indisposto 4-6 settimane.

Nadal infortunio

Questo infortunio condizionerà in maniera negativa la stagione sportiva del tennista, che si vede costretto a saltare il prossimo Masters 1000 in programma a Monte Carlo l’11 aprile e il torneo di Barcellona, programmato per la settimana successiva. Il tennista mette a rischio anche la sua presenza anche ai Masters 1000 di Madrid.

Nadal infortunio: quando tornerà sui campi?

Il pluricampione spagnolo dovrebbe ritornare sui campi da gioco in tempo per gli internazionali di Roma, in programma per l’8 maggio. Roma sarebbe l’ultima tappa prima del grande appuntamento del Roland Garros del 22 di maggio. Sarà l’unica possibilità per lo spagnolo di arrivare preparato ai tornei più importanti.

Leggi anche:

Ashleigh Barty, n°1 del tennis femminile, annuncia il ritiro a soli 25 anni: “Voglio inseguire altri sogni

Juan Martin Del Potro si ritira dal tennis all’età di 33 anni, una carriera segnata da infortuni

Djokovic e le dichiarazioni sul vaccino: “Niente tennis pur di non vaccinarmi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!