nadal ritiro
Sport

Nadal, l’annuncio choc sul suo ritiro: “Quella contro Djokovic potrebbe essere l’ultima partita al Roland Garros”

Tennis, Nadal pensa al ritiro: “Quella contro Djokovic potrebbe essere l’ultima partita al Roland Garros

Tennis, Nadal ha eliminato il canadese Auger-Aliassime agli ottavi di finale del Roland Garros ed ha staccato il pass per i quarti, dove lo aspetta la sfida contro il n°1 al mondo Novak Djokovic, ma lo spagnolo deve fare ancora i conti con i tanti infortuni che non gli danno tregua e che potrebbero portarlo ad un ritiro anticipato.

potrebbe interessarti: Montepremi Roland Garros 2022: quanto guadagnerà il vincitore del Grande Slam?

Nadal prossimo al ritiro? L’annuncio che spiazza tutti al Roland Garros 2022

Dopo la grande vittoria contro Felix Auger-Aliassime nel 4° turno dell’Open di Francia 2022, le parole di Rafa Nadal in conferenza stampa scuotono il mondo del tennis. Alla domanda sulla sfida che lo aspetta nei quarti di finale contro Novak Djokovic, il 13 volte campione del mondo di Parigi ha fatto una dichiarazione spiazzante: “La partita con Djokovic potrebbe essere la mia ultima partita qui, conosco il Roland Garros e preferirei giocare di giorno. Ho attraversato un processo complicato con il mio piede e non so cosa accadrà alla mia carriera. Quello che cerco di fare è divertirmi e continuare a vivere il sogno di giocare a tennis e raggiungere gli ultimi round del Roland Garros”.

nadal ritiro
Rada Nadal e gli indizi su un possibile ritiro

I problemi di Nadal: i tanti infortuni che possono portare ad un ritiro anticipato

Gli anni passano e Rafa Nadal non è più un bambino (36 anni fra pochi giorni). Il fuoriclasse maiorchino, vincitore di 21 Slam, sarebbe alle prese con un infortunio incurabile: la sindrome di Muller-Weiss, una malformazione congenita del piede che lo vede costretto ad assumere degli antidolorifici per poter giocare. La domanda sorge quindi spontanea: fino a quando lo vedremo in campo? Le parole pronunciate in conferenza stampa dopo il successo negli ottavi sembrano più che un indizio:

Conosco la situazione con la mia forma fisica e la accetto. Non posso lamentarmi perché sono ai quarti di finale del Roland Garros. Due settimane e mezzo fa non sapevo se sarei stato qui, e ho Darò il massimo nel prossimo incontro. Sono consapevole che ogni partita può essere l’ultima della mia carriera al Roland Garros“.

 

LEGGI ANCHE:

Tabellone singolare maschile Roland Garros 2022: programma giornaliero e risultati LIVE

Sinner Nike: sul tavolo un super contratto da 150 milioni in 10 anni

Roland Garros 2022: dove vedere in diretta tv e live streaming il Grande Slam

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!