Nadal Zverev Roland Garros
Sport

Nadal Zverev Roland Garros: una semifinale incandescente!

Nadal Zverev Roland Garros: una semifinale incandescente!

Nadal Zverev Roland Garros:

Il torneo del Roland Garros ha raggiunto la fase delle semifinali. Semifinali che vedranno come primo incontro Rafael Nadal e il tedesco Alexander Zverev per aggiudicarsi un posto in finale. Uno scontro entusiasmante che determinerà il primo finalista del torneo.

Zverev Nadal Roland Garros: i precedenti a favore dello spagnolo

Ancora una volta Rafael Nadal e Alexander Zverev si affronteranno per l’ennesima sulla terra battuta del Garros. Una sfida che ormai da molti anni vede questi strabilianti tennisti affrontarsi nelle fasi finali di un torneo prestigioso. Una sfida il cui bilancio pende dalla parte del campione spagnolo, che ha vinto sei dei nove incontri svolti; tre invece sono le vittorie del tennista tedesco ai danni di Nadal.

Un incontro dal risvolto interessante, poiché è anche la prima volta dal 2017 che i due tennisti si affrontano in uno Slam, l’ultima volta si erano affrontati nel terzo turno degli Australian Open, anno in cui ci fu la finale inaspettata tra Nadal e Roger Federer.

Un match che terminò con la vittoria dello spagnolo dopo ben quattro ore di gioco, chiudendo con un ottimo 4-6 6-3 6-7 6-3 6-2, che permise allo spagnolo di raggiungere la finale.

Nadal Zverev Roland Garros

Oggi i due si affronteranno in un altro match estenuante ed entusiasmante, in cui il vincitore andrà a disputare la finale contro il vincente dell’altra semifinale che si disputerà tra Casper Rudd e Marin Cilic. Una semifinale con molto in gioco, soprattutto per lo spagnolo che a 36 anni ha già dichiarato le sue intenzioni di ritirarsi ufficialmente.

Un ritiro che sarebbe decisamente migliore se arrivasse con la vittoria di un torneo importante come il Roland Garros.

Leggi anche:

Wimbledon dice no ai tennisti russi e bielorussi: annuncio ufficiale sull’esclusione il 26 aprile

Martina Trevisan: chi è la giovane tennista italiana in semifinale del Roland Garros

Wimbledon 2022, a rischio la partecipazione dei tennisti russi Daniil Medvedev e Andrey Rublev

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!