nail art natale
Lifestyle

Nail art Natale 2022: 5 consigli per unghie natalizie perfette, dalle più classiche alle più particolari

Nail art Natale 2022: 5 consigli per unghie natalizie perfette, dalle più classiche alle più particolari

Siamo sempre più vicini a Natale e ci manca solo una cosa: le unghie natalizie. L’identikit delle perfette unghie di Natale 2022? Dipende tutto dal mood che volete dare alla vostra nail art di Natale.

Se anche voi amate avere le unghie sempre curate e in occasione delle feste natalizie, vorreste che pure le vostre mani fossero a tema, seguite i nostri consigli sulle tendenze di questo Natale 2022. Ecco 5 spunti di nail art di Natale pensata per voi, tra glitter, note di rosso e decorazioni irresistibili.

Nail art di Natale evergreen: il rosso

La scelta di una nail art con base rossa per le feste natalizie può sembrare scontata, ma non passa mai di moda. Inoltre, le nostre unghie natalizie si possono arricchire con glitter, perle e disegni. Una decorazione molto in voga quest’anno è quella al ‘candy cane’, ovvero ispirata ai bastoncini di zucchero bianchi e rossi. Se volete una nail art natalizia originale e che attiri l’attenzione, questa è la soluzione perfetta.

nail art natale

Unghie natalizie particolari: l’effetto tartan

Ecco un altro trend molto in voga quest’anno: il tartan ha fatto il suo ritorno nella moda. E allora perché non sfruttare questo ritorno per delle unghie natalizie e chic? In questo caso possiamo sbizzarrirci con i colori, che sia rosso, verde pino, nude o rosa. Ecco un esempio di nail art di Natale particolare, ma al passo coi tempi.

unghie natalizie

Nail art di Natale azzurro: per unghie invernali ed eleganti

Lasciando un attimo da parte il rosso, l’azzurro è un colore più invernale che natalizio, ma rappresenta il freddo, il ghiaccio e l’inverno. Molte persone hanno scelto questo colore per le unghie natalizie: che siano più stravaganti o più semplici, sono perfette per questa stagione. Il trend più in voga è quello dell’effetto maglione: riprodurre sulle unghie una trama di un maglione natalizio.

unghie natale

Unghie natalizie per una ragazza soft: il rosa

Ecco un esempio di nail art di natale nude. Sempre la scelta più elegante e formale, ma con un tocco di personalità e spirito natalizio. Chiediamo per esempio alla nostra nail artist di disegnare delle palline per l’albero di Natale sulle unghie, sarà una cosa particolare e originale.

Per chi ha un po’ di nostalgia dell’autunno: unghie natalizie marroni e beige

Il marrone è un colore molto di moda quest’anno, quindi perché non continuare ad usarlo anche dopo l’autunno? Ecco un esempio: mitigarlo con altri colori, oppure farsi disegnare un omino di pan di zenzero: un modo per tornare bambini, ma anche una nail art di Natale particolare. Per ulteriori idee per le vostre nail art natalizie, pinterest è pieno di ispirazioni di tutti i tipi!

Leggi anche:

Tutti i mercatini di natale a Milano

10 idee regalo per Natale in occasione del Black Friday – le offerte più folli!

Idee regalo ecosostenibili e green per Natale: le migliori 5

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!