italia belgio
Sport

Nations League, Italia-Belgio sarà la finale 3/4 posto

Uefa Nations League, sarà Italia-Belgio la finale per il 3/4 posto

La finalina per il 3/4 posto di Nations League sarà Italia-Belgio. Con la vittoria per 3-2 sul Belgio la Francia ha ottenuto la qualificazione alla finalissima di domenica sera, mentre per i Diavoli Rossi ci sarà solo la finalina. La partita tra Italia e Belgio è prevista domenica pomeriggio alle ore 15.00, all’Allianz Stadium di Torino. Gli azzurri torneranno ad affrontare il Belgio a 3 mesi di distanza dai quarti di finale degli Europei, dove vinse l’Italia 2-1.

Come ci arriva l’Italia

ct roberto mancini
Il CT della Nazionale Roberto Mancini

La Nazione Italiana ha perso la semifinale contro la Spagna 2-1, interrompendo la striscia di imbattibilità che durava da 37 partite. I ragazzi di Mancini sono stati sconfitti da una Spagna che ha meritato il successo, tenendo quasi sempre la palla e giocando meglio degli azzurri. La Nazionale cercherà di reagire sin da questa sfida, comunque di livello, per arrivare con fiducia alle partite di novembre nelle quali ci giocheremo l’accesso al Mondiale. Per gli azzurri possibili vari cambi rispetto alla semifinale, con le novità Calabria, Pellegrini e Raspadori dal primo minuto.

Come ci arriva il Belgio

roberto martinez
Il CT del Belgio Roberto Martinez

I Diavoli Rossi non sono riusciti ad accedere alla finale di Nations League, uscendo per l’ennesimo torneo ad un passo dalla partita più importante. Nonostante il vantaggio due reti dell’intervallo la squadra di Roberto Martinez è uscita sconfitta per 2-3, subendo la rimonta dei francesi nel secondo tempo. Il Belgio aveva trovato il vantaggio nel finale con Lukaku, ma è stato annullato dal Var per fuorigioco e poco dopo è arrivato il gol francese di Theo Hernandez. Come per l’Italia anche per il Belgio possibili alcuni cambi rispetto alla formazione schierata in semifinale.

Le probabili formazioni di Italia-Belgio

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Acerbi, Bastoni, Di Marco; Barella, Locatelli, Pellegrini; Chiesa, Raspadori, Kean.

BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Castagne, Witsel, Tielemans, Ferreira Carrasco; De Bruyne, Lukaku, Hazard.

Dove vedere Italia-Belgio in tv e streaming

La partita Italia-Belgio sarà visibile in televisione su Rai 1 e in streaming su Rai Play.

LEGGI ANCHE:
Baskonia-Olimpia Milano oggi, Eurolega: quando e dove vederla?
Ufficiale: Newcastle United FC in mano al fondo saudita Pif
MotoGP, Calendario provvisorio 2022: al via il 6 marzo in Qatar

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!