Nations League quinta giornata
Sport

Nations League, quinta giornata: ecco chi gioca

Nations League 2022/2023, quinta giornata: ecco chi gioca oggi, 22 settembre e quali sono i campioni da seguire

La Nations League riparte con la quinta giornata. Aspettando l’Italia di Mancini, che giocherà il 23 settembre a San Siro contro l’Inghilterra, oggi scenderanno in campo le altre Nazionali per le partite della fase a gironi. Tra gli scontri più interessanti da seguire, ci sono quelli che coinvolgono alcuni giocatori che militano nelle più importanti squadre di club europee.

La Francia affronterà l’Austria e cercherà di guadagnare tre punti importanti per avanzare nella classifica del proprio girone  (A1), che la vede attualmente all’ultimo posto. I Blues sono partiti malissimo in questa competizione: fin’ora non hanno trovato la vittoria ma soltanto 2 pareggi e 2 sconfitte. Ci si aspetta tanto da una squadra di campioni come Mbappè e Griezmann ma l’Austria di Arnautovic e Alaba darà loro filo da torcere. Valida per il gruppo A1 anche Croazia-Danimarca, rispettivamente seconda e prima in classifica.

Il Belgio sfiderà invece il Galles, ultimo in classifica nel girone A4. La squadra di De Bruyne ha bisogno dei tre punti per arrivare al primo posto, in vista della prossima gara contro l’Olanda. Quest’ultima se la vedrà con la Polonia di Lewandowski: il giocatore del Barcellona si sta confermando anche quest’anno uno degli attaccanti più in forma, con 8 gol segnati in 6 partite di Liga.

Ecco tutte le partite di oggi, gli orari e dove vederle

Gruppo A1, ore 20:45

Croazia-Danimarca; Francia-Austria

Gruppo A4, ore 20:45

Belgio-Galles; Polonia-Olanda

Gruppo C1, ore 20:45

Lituania-Isole Faroe; Turchia-Lussemburgo

Gruppo C3

Kazakistan-Bielorussia ore 16:00; Slovacchia-Azerbaijan ore 20:45

Gruppo D1

Lettonia-Moldavia ore 18:00; Lietchenstein-Andorra ore 20:45

Francia-Austria si potrà seguire in diretta TV su Sky Sport Uno e TV8, in streaming su Sky Go, Now TV e tv8.it mentre tutti gli altri match saranno disponibili su Sky Sport Football.

 

Leggi anche:

Laver Cup 2022: l’ultimo torneo di Roger Federer

Nazionale: Mancini e Vialli veri protagonisti dell’europeo

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.