Nations League risultati Francia
Sport

Nations League, risultati della quinta giornata: Francia ok

Nations League 2022/2023: vittorie per Francia e Belgio, perde la Polonia. Ecco i risultati delle partite del 22 settembre

Tra i risultati delle partite del 22 settembre, valide per la fase a gironi della Nations League, spicca quello della Francia, che in questa quinta giornata è riuscita a trovare la prima vittoria nel torneo in corso.

La partita della Francia

La Nazionale di Deschamps si è imposta per 2-0 contro l’Austria e ora può tirare un sospiro di sollievo e preparare il prossimo scontro con la Danimarca sapendo di avere in mano il proprio destino. “Les Bleus” si trovano terzi nel girone A1, con 5 punti, e il loro posto nella Lega di A sembra al sicuro. La Francia ha meritato ampiamente una vittoria che ha visto i suoi giocatori tirare in porta 22 volte. I gol sono arrivati nel secondo tempo, con Mbappè che ha finalizzato al 56′ dopo un dribbling, e Giroud che ha trovato la rete con un colpo di testa su assist di Griezmann. L’attaccante del Milan ha raggiunto così 49 gol in Nazionale, della quale è il marcatore più anziano di sempre. C’è però una brutta notizia per Pioli: nel primo tempo si è infortunato Maignan.

Vittorie per Belgio e Olanda

Nel gruppo A4, il Belgio ha fatto 2-1 contro il Galles. I padroni di casa hanno segnato solo nel primo tempo, ma i gol sono bastati per chiudere la partita e mantenere il secondo posto nel girone, con un ampio vantaggio sulla Polonia. Il primo gol è arrivato al 10′ con De Bruyne: la stella del Manchester City ha concluso da fuori area grazie a un assist di Batshuayi, che ha poi firmato il 2-0. Il Galles ha trovato il 2-1 al 50′ con Moore. Nell’altra partita del girone, la Polonia ha perso 0-2 contro l’Olanda. Il centrocampista olandese dell’Atalanta Koopmeiners è uscito in barella al 6′ facendo preoccupare anche la sua squadra di club ma, secondo le ultime notizie sta bene e non lascerà il ritiro.

Ecco i tutti i risultati delle partite del 23 settembre

Gruppo A1: Croazia-Danimarca 2-1; Francia-Austria 2-0,

Gruppo A4: Belgio-Galles 2-1; Polonia-Olanda 0-2

Gruppo C1: Lituania-Isole Faroe 1-1; Turchia-Lussemburgo 3-3

Gruppo C3: Kazakistan-Bielorussia 2-1; Slovacchia-Azerbaijan 1-2

Gruppo D1: Lettonia-Moldavia 1-2; Lietchenstein-Andorra 0-2

 

Leggi anche:

Nations League, quinta giornata: c’è Italia-Inghilterra

Laver Cup 2022: l’ultimo torneo di Roger Federer

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *