Nazionale Italia calcio
Sport

Nazionale Italia calcio: è ballottaggio tra Mario Balotelli e Joao Pedro

Nazionale Italia calcio: Ballottaggio tra Mario Balotelli e Joao Pedro del Cagliari

Nazionale Italia calcio

In vista dei playoff dei mondiali il coach della nazionale italiana Roberto Mancini, che potrebbe portare tra i convocati uno tra Mario Balotelli e Joao Pedro del Cagliari.

Qualificazioni mondiali 2022: chi tra Super Mario o Joao guiderà l’attacco della nostra nazionale?

Le qualificazioni per i prossimi mondiali in Qatar, ha portato Roberto Mancini a dover cercare un giocatore da mettere alla guida dell’attacco azzurro. Attacco azzurro che vede come due possibili candidati, Mario Balotelli e Joao Pedro.

Super Mario non gioca in Nazionale da Italia-Polonia del 7 settembre 2018, per la Nations League. Mancini da sempre ha da sempre un legame particolare con il giocatore, dopo le precedenti esperienze all’Inter e al Manchester City in Premier League. Giocatore che potrebbe però rivelarsi poco utile alla squadra, poiché andrebbe a ricoprire il ruolo di quarto attaccante nelle rotazioni di Mancini.

Nazionale Italia calcio

Leggermente avanti nelle quotazioni è l’attaccante e il capitano del Cagliari, Joao Pedro. Joao reduce attualmente da una stagione molto sottotono con il club sardo, attualmente nella parte bassa della classifica. Allo stesso tempo il giocatore italo-brasiliano potrebbe adattarsi meglio al modulo azzurro, giocando anche come esterno di sinistra.

Nazionale Italia calcio

Mancini ai ripari

Situazione attualmente delicata per la nazionale azzurra, che necessita di trovare al più presto un rinforzo in attacco per poter superare e qualificarsi ai Mondiali dopo ben otto anni di assenza. Assenza che quest’anno peserebbe ancora di più, visto il successo della squadra agli ultimi europei di calcio.

La prima partita della nazionale azzurra sarà contro la Macedonia del Nord questo 24 marzo. Partita delicata prima della partita decisiva per la qualificazione.

Leggi anche:

Antitrust, multa di 1 milione a Sky per “informazioni ingannevoli” sul pacchetto calcio

Malinovskyi calcio: Il giocatore chiede una forte opposizione alla propaganda russa

Dino Zoff, auguri alla leggenda del calcio italiano che compie 80 anni

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!