Dallas gara 5
Sport

Nba, Dallas-Clippers gara 5: I Mavs passano in vantaggio 3-2

Playoff Nba, Dallas-Clippers gara 5: I Mavs vincono 105-100 e conducono la serie 3-2

Mavs-Clippers: Ieri notte si è disputata la gara 5 dei playoff Nba tra i Dallas Mavericks e i Los Angeles Clippers. La partita è finita con la vittoria dei Dallas Mavericks 105-100, riportando così la serie a loro favore.

Dallas-Clippers gara 5: Doncic show

La gara 5 tra i Mavs e i Clippers è una gara molto equilibrata e combattuta in ogni quarto finita poi con la vittoria della squadra texana per 105-100. Fondamentale per Dallas è stata il terzo quarto dove infila ai Clippers un parziale di 20-3 determinante per la vittoria.

Il protagonista indiscusso dei Dallas Mavericks in questa gara 5 è ancora una volta Luka Doncic. Il giovane talento sloveno chiude la partita con 42 punti 8 rimbalzi e 14 assist. L’impatto dello sloveno sul ritmo offensivo dei Mavs è strabiliante, 31 su 37 canestri fatti sono stati realizzati o assistiti da lui.

Dallas gara 5
Luka Doncic (22 anni) ieri notte per lui 42 punti 8 rimbalzi e 14 assist.

Altra buona prestazione è quella di Tim Hardaway Jr. che finisce gara 5 con 20 punti e 8 rimbalzi. Discreta invece la prestazione di Kristaps Porzingis che mette a referto solo 8 punti segnando però una tripla decisiva che allunga le distanze tra le squadre.

I Clippers vedono invece una pessima partita da parte della panchina che vede solo 11 punti segnati complessivamente. Il migliore in campo della squadra di L.A è Paul George che segna 23 punti con 10 rimbalzi e 6 assist. Il n°13 dei Clippers è stato condizionato molto anche dai suoi problemi di falli nel corso della partita.

Dallas gara 5
Paul George (31 anni) per lui 26 punti 10 rimbalzi e 6 assist questa notte.

Sottotono invece la prestazione di Kawhi Leonard che segna 20 punti con 19 tiri e spreca l’ultimo possesso dei Clippers con un pessimo tiro che non arriva neanche al ferro che lascia i tifosi a bocca aperta.

Mavs-Clippers gara 6: Quando e dove vederla

La gara 6 sarà cruciale per le due squadre. I Clippers si ritrovano in una situazione di “Win or go home” e li vede costretti a vincere per mandare la serie a gara 7 e giocarsi l’accesso al secondo turno. I Dallas Mavericks sono anche loro costretti a vincere per chiudere la serie e non giocare la gara decisiva a casa dei Clippers.

Gara 6 si giocherà sabato 5 giugno alle ore 3:oo e sarà possibile vederla su Sky Sport Nba.

Leggi anche:
NBA Playoff, Jazz-Memphis Gara 4: Utah allunga nella serie

NBA, Washington- Phila gara 4: I Wizards riaprono la serie

NBA, Phoenix- Lakers gara 4: I Suns riportano la serie in parità

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *