NBA fine regular season
Sport

NBA fine della Regular Season, con una Western Conference agguerritissima

NBA: tutte le squadre hanno giocato all’incirca 80 partite, ne mancano una decina a testa per la fine della Regular Season e la situazione, soprattutto a Ovest, è più ingarbugliata che mai.

NBA fine della Regular Season L’NBA funziona un po’ come una curva: i fans hanno molto interesse soprattutto all’inizio e alla fine della Regular Season. Questa teoria si chiama “curva dell’attenzione” e vale anche per la palla a spicchi.

Adesso che ci avviamo alla conclusione della stagione regolare, ogni partita diventa fondamentale per decretare chi riuscirà a strappare un posto ai Play off, play in o rimarrà sul divano a guardare gli altri.
Oggi ci concentreremo sull’andamento della Western Conference.

Western Conference: l’inizio della fine della Regular Season

NBA: si avvicina la fine della Regular Season A pochissime partite circa dalla fine della stagione la Western Conference è sicuramente la divisione più problematica.
C’è una squadra che fa da padrone e si chiama Denver Nuggets con il re indiscusso Nikola Jokic, plausibile e papabile MVP.
A seguire due fidi cavalieri nei panni dei Memphis e dei Sacramento (primi playoff dal 2006!) hanno rispettivamente la seconda e terza seed quasi assicurata.

Il difficile inizia ora: con i Phoenix Suns, quarti a 41-35, distanti dal dodicesimo posto di cinque partite. In mezzo a questa piccola e insignificante distanza ci sono 8 squadre, tutte attaccate che di sera in sera si rubano e riperdono il posto.

NBA fine della Regular Season NBA: si avvicina la fine della Regular Season

Per entrare ai play off son solo 3 su 9 i posti disponibili tra le squadre in lotta, con al momento i Clippers 41-36 e Golden State 40-37 in lizza al quinto e sesto posto. Ai play in ci possono andare 4 delle restanti 9, con al momento in possesso del biglietto Pelicans, Timberwolves, Lakers e Thunder. Subito fuori al momento i Mavericks e Jazz, a 1.o e a 1.5 di distanza dalla zona play in e a 3 partite da quella play off.

I Mavericks sono 3-7 nelle ultime dieci, e son passati dal sesto all’undicesimo posto, con sole 5 partite a disposizione, nonostante la presenza di Doncic e Irving.
Gli Utah Jazz, dodicesimi, incredibile favola di inizio anno, stanno incominciando a mollare le redini della corsa nonostante il finalmente alto minutaggio del nostro Simone Fontecchio
Una zuffa incredibile ed eccitante, per il finale di stagione!

 

Autore: Tommaso Mauri

 

Leggi anche:

NBA: i papabili MVP in vista del finale di stagione!

Serie A Tim 28 giornata: date, probabili formazioni e dove vederla

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!