NBA All Star Game
Sport

NBA: la squadra di Giannis Antetokoumpo vince l’all star game 2023 a Utah

NBA All star Game, nello Utah i migliori giocatori al mondo divisi in Team Lebron e Team Giannis danno spettacolo nell’esibizione delle stelle. La squadra di Team Giannis trionfa per 184 – 175

L’NBA come ogni anno si prende una settimana di pausa per celebrare con l’All Star Game lo show business e lo spettacolo della pallacanestro americana. Poca difesa, poco basket ma tanto show e relax per i giocatori prima di ributtarsi nella Regular Season.

Il draft dell’NBA All Star Game

La vera novità è stata rappresentata dal Draft NBA, un’usanza presente da quattro anni che per la prima volta è stata fatta direttamente nell’arena qualche minuto prima della partita con i due capitani a contendersi i migliori giocatori del mondo. LeBron per il quintetto iniziale sceglie Doncic, Irving (suo compagno storico ai Cleveland), Jokic e Embiid. Antetokoumpo sceglie invece Ja Morant, Lauri Markannen, Donovan Mitchell e Jayson Tatum.

La partita dell’NBA All Star Game

La partita si svolge su quattro quarti in maniera differente rispetto al solito con ogni quarto che vede una delle due squadre vincere e donare in beneficenza 100k dollari. Al quarto quarto si resetta il punteggio e solitamente (non stavolta) l’agonismo imperversa e si vede della pallacanestro quasi reale. È ovvio che degli atleti del genere, che giocano ogni due giorni da Ottobre e che fatturano milioni e milioni con il loro personal brand, non hanno interesse a impegnarsi e a farsi del male in un weekend di festa.

Nel primo quarto LeBron James, al 19esimo all star game, decide di divertirsi come un bambino e segna triple di Curryana memoria e schiacciate di MCGradyana memoria. Team Giannis si ritrova subito senza Giannis che segna il primo canestro per poi uscire dal campo, complice un micro infortunio alla mano. Finisce pari questa prima frazione di gioco.

Nel secondo quarto spazio alle riserve che continuano a segnare piogge di triple e continue schiacciate. Rimarchevole la stoppata del re per mostrare segni di labile agonismo sportivo e per confermare che padre tempo con lui non funziona.

Nel terzo quarto continua lo show soprattutto con Jayson Tatum che si conclude nell’ultimo dove grazie a una maggiore voglia la squadra di Giannis vince per 184-177.

Il giocatore dei Boston Celtics Jayson Tatum è stato votato come MVP della serata con i suoi folgoranti 55 punti di cui la maggior parte nel secondo tempo.

I giocatori si son divertiti, lo spettacolo è stato assicurato. Il weekend delle stelle si è concluso e ora tutta la lega è pronta a ributtarsi nel basket vero per la volata di fine stagione.

 

Autore: Tommaso Mauri

 

Leggi anche:

NBA: al via l’all star game, ecco a voi programma del weekend delle stelle tra il 17 e il 20 febbraio

Inter: pesante litigio tra Barella e Lukaku. Il sardo sbuffa per lo stop sbagliato del Belga che lo rimprovera arduamente

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!