lakers playoff
Sport

NBA, Lakers fuori dalla corsa per i playoff e play-in 2022: contro Phoenix arriva il 7° ko consecutivo

Basket NBA, Lakers sconfitti a Phoenix: LeBron e Davis fuori dai playoff 2022 dopo il 7° ko consecutivo

NBA, ora la notizia è ufficiale: i Los Angeles Lakers di LeBron James, Anthony Davis, Russell Westbrook e Carmelo Anthony sono fuori dalla corsa per playoff e play-in 2022! I gialloviola di coach Vogel, ancora senza James, vanno ko 121-110 contro i Phoenix Suns e chiudono definitivamente le speranze di qualificazione alla post-season con tre gare d’anticipo. Una stagione fallimentare quella dei Lakers, franchigia campione NBA nel 2020.

Lakers fuori dai playoff NBA 2022: il fatale ko contro i Phoenix Suns

I Phoenix Suns (63-16) hanno condannato i Lakers alla definitiva eliminazione dalla corsa playoff NBA 2022. Con la sconfitta di martedì sera a Phoenix è arrivato il 7° ko consecutivo per i gialloviola. Un match mai in discussione con la squadra dell’Arizona che ha costruito il suo vantaggio nei due quarti centrali, grazie ad uno strepitoso Devin Booker e alla doppia doppia di DeAndre Ayton (22 punti e 13 rimbalzi). Per i Los Angeles Lakers (LeBron James out a causa dell’infortunio alla caviglia), non bastano la doppia doppia di Anthony Davis (21 punti e 13 rimbalzi) e i 28 punti di Russell Westbrook. 121-110 il risultato finale per i Suns e Lakers definitivamente fuori dalla corsa playoff NBA 2022.

Quarta stagione senza playoff per LeBron James

La stagione 2022 sarà la quarta in assoluto per LeBron James senza un playoff NBA: aveva saltato la post-season nel 2019 sempre con i Lakers. Anche nel 2004 e nel 2005, alle prime due stagioni NBA della sua carriera, James non era riuscito a raggiungere i playoff con i Cleveland Cavaliers.

lakers playoff
LeBron e i Lakers fuori dai playoff NBA 2022

Los Angeles Lakers fuori dalla corsa playoff 2022: una stagione fallimentare complici i tanti infortuni

Una stagione, quella dei Lakers, iniziata con la promessa di vincere il titolo e conclusa con il dolore di non riuscire nemmeno a qualificarsi per il torneo play-in. I vari infortuni nel corso della stagione hanno giocato un ruolo importante nella stagione: il trio formato da LeBron James, Anthony Davis e Russell Westbrook ha giocato insieme soltanto 21 partite in tutta la stagione regolare 2021/2022. “Estremamente deluso“, ha detto l’allenatore dei Lakers Frank Vogel. “Deluso per la nostra base di fan. Deluso per la famiglia Buss, che ci ha dato tutta questa opportunità e non siamo stati all’altezza“.

 

LEGGI ANCHE:

Lebron James record: LBJ sempre più nella storia del basket Nba

Kansas North Carolina: I Jayhawks sono i nuovi campioni della NCAA

Ja Morant: il futuro della Nba è già presente nella lega!

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.