Jokic Mvp
Sport

Nba Mvp 2021: Jokic è il nuovo Mvp della stagione regolare

Nba Mvp Award 2021: Nikola Jokic è l’MVP della stagione regolare 2020-2021

Nba Mvp 2020-2021: Nella notte di ieri è uscito il nome del nuovo Mvp della stagione regolare Nba. Vince Nikola Jokic diventando il primo centro Mvp dal 2000.

 The Joker entra in un club speciale

Nikola Jokic è l’Mvp della stagione Nba 2020-2021 battendo partecipanti del calibro di Joel Embiid e Stephen Curry. Vittoria per il centro serbo che ottiene 971 punti complessivi contro i 586 di Joel Embiid e i 453 di Curry che si classifica terzo.

Il n° 15 dei Denver Nuggets chiude una stagione regolare strabiliante con quasi una tripla doppia di media a partita che ha portato i Nuggets ad arrivare ai Playoff Nba.

Vincendo Jokic è il primo centro a vincere il premio dagli anni 2000, l’ultimo è stato Shaquille O’neal ai tempi dei Los Angeles Lakers.

Jokic è diventato anche l’unico giocatore nella storia dell’Nba che è stato selezionato al draft sotto la 40esima scelta ad essere nominato Miglior giocatore della regular season.

Jokic Mvp

Dietro di lui si posizione Joel Embiid che nonostante non abbia vinto è stato protagonista di una strepitosa stagione con cifre allucinanti. Il centro del Camerun avrà la possibilità di riscattarsi portando i 76ers alle finali Nba.

Al terzo posto si classifica invece Stephen Curry che conclude una stagione ricca di delusioni che contano sia la mancata qualificazione ai Playoff che la mancata vittoria del premio. Il n° 30 dei Golden State Warriors all’età di 33 anni ha realizzato una delle stagioni individuali più belle di sempre con cifre totalmente assurde.

Interessante il premio Mvp di quest’anno che ha visto anche un voto dato a Derrick Rose dei New York Knicks da parte di un fan accanito, il giocatore però purtroppo si è posizionato molto lontano dal podio (nono posto per lui).

Jokic Mvp
Il tabello con punteggio e classifiche del premio Mvp.

Leggi anche :

NBA, Utah-Clippers gara 1: Utah vince e va in vantaggio

Europei 2021 outsider: ecco le possibili sorprese

NBA Playoff, Philadelphia-Atlanta gara 2: super Embiid ferma un ottimo Gallinari

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!