nba new york gara 2
Sport

NBA Playoff, New York-Atlanta Gara 2: Rose e Randle pareggiano la serie 1-1

Basket NBA, New York-Atlanta Gara 2: Rose e Randle portano i Knicks alla vittoria, serie playoff di nuovo in parità (1-1)

NBA Playoff 2021, New York Knicks-Atlanta Hawks Gara 2: al Madison Square Garden di New York si è giocato questa notte il secondo atto della serie e, dopo la sconfitta in Gara-1, i Knicks tornano alla vittoria, guidati da una super prestazione di Derrick Rose e dalla doppia doppia di Randle (risultato finale 101-92 per i Knicks, serie 1-1).

potrebbe interessarti: Calendario Playoff NBA 2021

Knicks-Hawks Gara 2: la super prestazione di Derrick Rose

Dopo la prima sconfitta nella serie playoff in Gara 1, New York risponde davanti al pubblico di casa del Madison Square Garden. Il risultato finale è 101-92 per i Knicks. MVP della partita un rinato Derrick Rose con 26 punti, 4 rimbalzi e 4 assist. Queste le parole di Rose nel dopo gara:

Mi sono preparato tanto per momenti come questi. Avevo giocato malissimo in gara-1, volevo assicurarmi che non succedesse di più. Ho cercato di attaccare il ferro per ritrovare il ritmo, di essere più presente in area. Non ho mai dubitato di questa squadra: sapevo che potevamo vincere, ma dovevamo salire di livello nella ripresa e l’abbiamo fatto.”

nba new york gara 2
La prestazione di Derrick Rose in Gara 2

La partita è inizialmente controllata da Atlanta, che infila un parziale di 13-0 nel primo quarto di gioco. Nel secondo quarto, la storia non cambia con gli Hawks che allungano, chiudendo la prima metà di gara sul 44-57. Nella ripresa coach Thibodeau si affida al veterano Rose, che cambia le sorti della partita. New York inizia a trovare più fluidità in attacco e, oltre a Rose, anche Randle (doppia doppia da 15 punti, 12 rimbalzi) ritrova canestri importanti, tra i quali quello del sorpasso a 1’45” dalla fine del 3° quarto. Nell’ultima frazione di gioco, Atlanta pareggia 91-91 a 5 minuti dal termine, ma New York non molla e regala al pubblico di casa il primo successo ai playoff dopo 8 anni.

Per gli Hawks, Trae Young si conferma il miglior realizzatore della sua squadra con 30 punti (11/20 dal campo), affiancato dai 18 punti di Hunter e Bogdanovic. Prova incolore invece per l’italiano Danilo Gallinari con soli 6 punti in 30′ di gioco (2/10 al tiro).

Tabellini New York Knicks-Atlanta Hawks 101-92:
  • New York Knicks: Rose 26, Randle 15, Bullock 15, Barrett 13, Burks 11, Toppin 8, Gibson 6, Quickley 4, Noel 2, Payton 1
  • Atlanta Hawks: Young 30, Bogdanovic 18, Hunter 18, Huerter 10, Gallinari 6, Williams 5, Capela 4, Okongwu 1, Collins 0

New York Knicks-Atlanta Hawks: quando e dove vedere Gara-3

Gara 3 dei playoff NBA tra Knicks-Hawks andrà in scena ad Atlanta tra venerdì e sabato alle ore 1.00 (ora italiana). La partita sarà visibile sulla piattaforma streaming NBA League Pass.

 

LEGGI ANCHE:

Playoff Basket Serie A 2021: date, calendario, programma, orari tv e streaming

Finale Champions League, Manchester City-Chelsea: orario tv e formazioni

Marvin Vettori vs Israel Adesanya: quando e dove vedere la fight night UFC 263

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!