
NBA Playoff, Utah Jazz-Clippers gara 2: Mitchell trascina la squadra sul 2-0
Basket Playoff NBA 2021, Utah-Los Angeles Clippers gara 2: i Jazz vincono e si portano sul 2-0, Mitchell top scorer
NBA Playoff 2021 – Questa notte a Salt Lake City è andata in scena la seconda partita della serie di semifinale di Western Conference tra Utah Jazz-Los Angeles Clippers (gara 2), terminata con il risultato finale di 117-111 per i Jazz che allungano nella serie (2-0) grazie ad un Donovan Mitchell on fire, top scorer di gara 2.
Potrebbe interessarti: Calendario Playoff NBA 2021
NBA, Utah-Clippers Gara 2: i Jazz allungano sul 2-0
Partita ad alta intensità quella a Salt Lake City. La squadra di casa mette a segno una serata record dall’arco nei playoff con 20 triple. I Clippers, guidati da Jackson (miglior realizzatore degli ospiti con 29 punti), vanno avanti a circa 6 minuti e mezzo dalla fine di gara 2, ma è proprio da quel momento che arriva il parziale di 14-2 di Utah che chiude la partita.
Come in gara 1, Donovan Mitchell è inarrestabile. L’americano è il miglior realizzatore dei suoi anche in gara 2 con 37 punti, diventando così il primo giocatore dei Jazz a segnare 35 o più punti in due gare di playoff consecutive.

Anche senza Mike Conley, Utah riesce ad allungare il suo vantaggio nella serie, grazie anche alla buone prestazioni di Rudy Gobert (13 punti, 20 rimbalzi e 3 stoppate) e di Bojan Bogdonovic (5/8 al tiro) ma, soprattutto, di Joe Ingles, decisivo nel finale di partita con i suoi 19 punti.

I Clippers escono sconfitti dalle prime due gare della serie, come successo anche con Dallas. Jackson ha provato a tenere in piedi la partita con il suo 11/19 al tiro, ma non ha trovato supporto in attacco dal resto della squadra. Il duo George–Leonard non ha segnato con buone percentuali al tiro in attacco.
Tabellini Utah Jazz-Los Angeles Clippers 117-111:
- Jazz: Mitchell 37, Clarkson 24, Ingles 19, Bogdanovic 16, Gobert 13, O’Neale 8, Oni 0, Niang 0, Favors 0
- Clippers: Jackson 29, George 27, Leonard 21, Morris 8, Batum 7, Zubac 7, Cousins 6, Beverley 3, Kennard 3
Jazz-Clippers: quando e dove vedere Gara 3
Gara 3 dei playoff NBA tra gli Utah Jazz e i Los Angeles Clippers andrà in scena allo Staples Center di L.A. nella notte tra sabato 12 e domenica 13 giugno alle ore 2.30 (ora italiana). La partita sarà visibile sulla piattaforma streaming NBA League Pass.
LEGGI ANCHE:
Nba, Suns-Nuggets gara 2: Chris Paul firma il 2-0
Nba Mvp 2021: Jokic è il nuovo Mvp della stagione regolare
Europei 2021, calendario Italia: date, orari tv di tutte le partite dei gironi
Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it
Editor: Marta Colletto
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.