Sixers gara 2
Sport

NBA, Sixers-Wizards gara 2: Phila vince e fa 2-0

Playoff Nba 2021, Philadelphia 76ers- Washington Wizards gara 2: I Sixers vincono 120-95 e vanno avanti 2-0

Sixers-Wizards gara 2: nella notte di ieri si è disputata la seconda gara della serie di Playoff Nba tra i Philadelphia 76ers e i Washington Wizards. La partita si è conclusa con la vittoria dei 76ers per 120-85 che così facendo si portano avanti nella serie per 2 a 0.

76ers- Wizards gara 2: I Sixers travolgono i Wizards

Sixers-Wizards gara 2: è una partita molto equilibrata nel primo tempo con i Sixers che sono in vantaggio di poco meno di 10 punti sui Wizards che sono in partita. La disfatta della squadra di Washington arriva nel secondo tempo che vede sia l’infortunio di Westbrook alla caviglia.

Il migliore della serata di Philadelphia è Ben Simmons che finisce la gara 2 con 22 punti 9 rimbalzi e 8 assist e con un ottimo 11/15 al tiro. La sua prestazione è assistita anche da quella di un preciso Joel Embiid che in 26 minuti giocati realizza 22 punti tirando con il 75% da tre il 100% ai liberi e un ottimo 8/12 dal campo.

Sixers gara 2

Importante anche il contributo di Tobias Harris che chiude gara 2 con 19 punti e 9 rimbalzi. L’unica nota stonata della serata per i Sixers è la distorsione alla caviglia di Seth Curry (fratello di Steph, giocatore degli Warriors) che lo terrà out per gara 3.

La serata invece di Washington salva solo Bradley Beal che termina la gara 2 con 33 punti di cui 22 soltanto nel primo tempo di gioco. Alcune delle cause della sconfitta di Washington sono state le pessime percentuali ai liberi (19/30) e un orribile percentuale dai tre punti con il 9% dei tiri segnati (2/22).

Sixers gara 2

Playoff Nba, Sixers-Wizards: Tifosi di Phila ingestibili

Questa partita è stata rovinata da un episodio poco gradevole che coinvolge Russel Westbrook e un tifoso dei Sixers. Nel corso della sua camminata verso gli spogliatoi per via dell’infortunio al giocatore dei Wizards gli sono stati lanciati dei popcorn addosso da parte di un tifoso di Philadelphia.

Dopo l’accaduto Westbrook ha rilasciato un commento:

“A essere completamente onesto, questa m… sta scappando di mano, specialmente per me” ha detto Westbrook, che da anni ha un rapporto decisamente conflittuale con il pubblico (notoriamente caldo) di Philly. “La mancanza di rispetto e il fatto che i tifosi possano fare il c… che vogliono è fuori controllo. Ci sono certe cose che superano il segno. In ogni altra situazione… se uno venisse da me per strada e mi lanciasse dei popcorn in testa, sapete che cosa succederebbe. In queste arene bisogna cominciare a proteggere i giocatori. Vedremo cosa farà la NBA”.

Wizards-Sixers: quando ci sarà gara 3?

La gara 3 si disputerà all’una di notte del 29 maggio e sarà una gara fondamentale per entrambe le squadre, ai Sixers per chiudere la serie e ai Wizards invece per cercare di riaprirla.

Leggi anche:

NBA: New York Knicks tornano dopo 7 anni ai Playoff

Basket, Milano-Reyer Venezia: date, calendario e orari tv semifinale playoff LBA

NBA, Jazz-Memphis Grizzlies gara 2: Utah vince e riporta la serie sulla paritàRandle pareggiano la serie 1-1

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *