
NBA, Utah-Clippers gara 1: Utah vince e va in vantaggio
Playoff Nba, Utah Jazz- Los Angeles Clippers gara 1: Vincono i Jazz 112-109 e fanno 1-0 nella serie
Utah-Clippers gara 1: Ieri notte si è svolta la gara 1 di semifinali di Conference tra gli Utah Jazz e i Los Angeles Clippers. La partita è finita con la vittoria dei Jazz per 112-109.
Utah-Clippers gara 1: Spida-Mitchell prende gara 1
La partita tra i Jazz e i Clippers è equilibrata per la maggior parte del tempo. Determinante è il terzo quarto che si conclude 32-19 a favore di Utah. La squadra di Coach Snyder nonostante una partenza lenta nel primo quarto riesce a portare a casa la partita.
Migliore in campo per gli Utah è Donovan “Spiderman” Mitchell che chiude gara 1 con 45 punti segnati e 5 assist; 16 di questi 45 punti arrivano nel decisivo terzo quarto. Con questa partita l’All-Star dei Jazz eguaglia il record di Karl Malone per il maggior numero di partite da più di 40 punti nei playoff.
Importantissima anche la prestazione di Rudy Gobert che realizza la stoppata decisiva su Marcus Morris. Il centro francese chiude la partita con una doppia doppia da 10 punti e 12 rimbalzi. Ottima anche la prestazione di Bojan Bogdanovic e Jordan Clarkson che terminano gara 1 entrambi con 18 punti segnati.
Utah va così a recuperare una partita che era iniziata con molti errori, sbaglia ben 20 tiri di fila nell’arco del primo quarto.
I Clippers invece vedono un ottimo avvio di gara che però poi vede il tracollo nel terzo quarto e che li porterà ad inseguire Utah per il resto della partita. Miglior marcatore dei Clippers è Kawhi Leonard con 23 punti con 9/19 al tiro. Paul George segna 20 con 4/17 dal campo ma realizza una tripla importante che ha riportato i Clippers dietro di un possesso da Utah.
Nota di merito anche per Luke Kennard che chiude gara 1 con 18 punti con 7/9 dal campo e 4/6 dai 3 punti.
Jazz-Clippers gara 2: quando si giocherà
La gara 2 si giocherà venerdì 11 giugno alle ore 4:00. Gara importante per Utah che ha la possibilità di allungare il suo vantaggio nella serie.
Leggi anche:
NBA, Phoenix-Denver gara 1: vincono i Suns e fanno 1-0
LIVE Virtus Bologna-Olimpia Milano Gara-3: diretta streaming finale basket Serie A
NBA Playoff, Nets-Bucks: Durant porta Brooklyn sul 2-0
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.
