ferrari 75 anni
sport

Nel 2022 la Ferrari compie 75 anni: svelato il nuovo logo per l’anniversario

Ferrari: svelato il nuovo logo per celebrare i 75 anni dalla sua nascita. Ecco il video dell’anniversario

F1, nel 2022 la Ferrari festeggerà 75 anni: l’azienda di Maranello ha svelato il logo per celebrare l’anniversario della scuderia.

Il nuovo logo per i 75 anni della Ferrari

Nel 2022 la Ferrari festeggiare i 75 anni dalla sua nascita: era il lontano 1947 quando Enzo Ferrari inaugurò la sua piccola fabbrica a Maranello. Una piccola attività che negli anni è cresciuta, così come è cresciuta nel mondo la grande comunità di appassionati alla scuderia. Per celebrare in modo adeguato questo suo importante traguardo, la Ferrari ha deciso di creare un nuovo logo (Clicca qui per vedere il video pubblicato dalla Ferrari per i suoi 75 anni) in cui sono presenti i suoi lavoratori, insieme all’amministratore delegato Benedetto Vigna e al presidente John Elkann.

Le parole del presidente John Elkann sul nuovo logo per i 75 anni della Ferrari: “Riflette l’essenza di chi siamo, dei nostri ultimi 75 anni e del nostro futuro”

Per quest’anno speciale abbiamo creato un’icona speciale: una scultura composta da migliaia di pezzi forgiati qui nella nostra fabbrica e posizionati individualmente dai miei colleghi Ferrari. E’ il simbolo dello spirito Ferrari che e’ condiviso sia qui a Maranello che da tutta la nostra famiglia nel mondo. Riflette l’essenza di chi siamo, dei nostri ultimi 75 anni e del nostro futuro. E’ il simbolo di un’azienda che, come disse una volta Enzo Ferrari, soprattutto, e’ fatta di persone“.

Benedetto Vigna, l’amministratore delegato della scuderia di Maranello, aggiunge nel video di presentazione del nuovo logo per i 75 anni della Ferrari: “È questo senso di forte appartenenza, autenticamente condiviso, che ci unisce. È parte integrante del nostro Dna. È stata la fonte del nostro successo unico in passato e lo sarà anche in futuro”.

 

LEGGI ANCHE:

Formula 1, ecco dove saranno le sei Sprint Race nel 2022

Formula 1, Londra vuole un GP entro il 2024

F1: Max Verstappen, carriera e curiosità del pilota olandese

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.