serie fantasy 2022 streaming
Spettacolo,  TV

Nel 2022 lo streaming punta sul fantasy: “La ruota del tempo” e le serie TV del momento

Magia, horror e fantascienza: nel 2022 Netflix, Prime, Sky e Disney+ rilanciano le serie TV fantasy dopo l’era Game of Thrones

Dopo la deludente ultima stagione di Game of Thrones, in molti pensavano che le serie TV fantasy non sarebbero più tornate a spopolare sulle grandi piattaforme streaming: nel 2022, però, sembra che il genere si riscatterà.

Ormai sono passati vent’anni dall’età d’oro di Harry Potter e de Il signore degli anelli. I gusti sono cambiati, così come si sono trasformati i formati e i contenuti più apprezzati dal pubblico. Il fascino per magia, incantesimi, antiche leggende e creature fantastiche, però, non sembra essere mai passato di moda.

Il genere fantasy si è reinventato, trovano nuova linfa nelle piattaforme streaming internazionali. E se lo scarso seguito della saga di Animali Fantastici non fa altro che sancire la vittoria delle serie TV sui film, Netflix, Prime Video, Disney+ e competitors hanno intuito su quale cavallo puntare.

A dimostrarlo, ci sono i cataloghi del 2022, nei quali salta all’occhio una notevole quantità di serie TV fantasy. Ma quali guardare in streaming nel 2022? Ecco i titoli migliori del momento.

Netflix, le migliori serie fantasy in streaming nel 2022, da The Witcher a Stranger Things 4

Sovrano indiscusso dello streaming internazionale, Netflix vanta da sempre un catalogo dalla varietà infinita. Per il 2022, però, la direzione da prendere è chiara: fantasy. Tra fantascienza, supereroi, horror e avventura, l’anno prossimo gli abbonati Netflix viaggeranno in fantastici mondi paralleli.

I titoli messi sul piatto da Netflix sono numerosi. Saranno disponibili in streaming già alla fine del 2021, per esempio, la seconda stagione di Alice in Bordeland, lo spin-off d’animazione Army of the Dead: Lost Vegas  e l’attesissima seconda stagione di The Witcher, disponibile su Netflix dal 22 dicembre. Geralt di Rivia (Henry Cavill), inoltre, tornerà anche nel prequel animato The Whitcher: Blood Origin, ambientato un millennio prima delle vicende della serie TV originale e probabilmente in arrivo l’anno prossimo.

A 2022 inoltrato, invece, la piattaforma streaming accoglierà ben 18 nuovi titoli. Tra i più attesi dagli amanti del fantasy, troviamo innanzitutto la quarta stagione di Stranger Things (prevista per l’estate 2022), il terzo capitolo di The Umbrella Academy e l’ultima stagione di Locke & Key.

Più in linea con l’ambientazione medievale di Game of Thrones, infine, arriverà anche Vikings: Valhalla, spin-off della serie Vikings. 

Prime Video, le serie TV fantasy in streaming nel 2022: La ruota del tempo, Il Signore degli Anelli e molto altro

Anche la piattaforma streaming di Jeff Bezos ha deciso di scommettere sul genere fantasy nella stagione 2021/2022. A dominare la scena attuale su Prime Video, infatti, è La ruota del tempo, la serie TV Amazon Original che sta attualmente scalando le classifiche dei titoli più visti.

I primi 3 episodi della serie TV, adattamento de La ruota del tempo, best seller di Robert Jordan, sono usciti il 19 novembre 2021: dopo il lancio, però, le puntate escono con cadenza settimanale, ogni venerdì. Il gran finale della prima stagione, dunque, arriverà alla Vigilia di Natale.

Anche per l’anno nuovo, però, si prevedono grandi novità sul fronte fantasy. È previsto per settembre 2022, infatti, il debutto sulla piattaforma streaming dell’attesissima serie spin-off sul Signore degli Anelli. Annunciata lo scorso agosto all’account Twitter di Prime Video, la serie TV è ancora sprovvista di titolo e di una precisa data d’uscita. Ma il successo è già garantito.

Disney+ tra animazione e serie TV fantasy: Marvel lancerà Moon Knight, She-Hulk e molto altro

Campione in carica nei generi kid-fantasy e avventura, nel 2022 Disney+ continuerà ad offrire numerose serie Tv fantasy ai propri abbonati in streaming.

Nuove miniserie Marvel si aggiungeranno a WandaVision, Loki, The Falcon and Winter Soldier, What If e Hawkeye. Tra il 2022 e il 2023, infatti, usciranno:

  • Moon Knight
  • She-Hulk 
  • Ms. Marvel
  • What If 2
  • Secret Invasion 
  • Spiderman: Freshman year
  • Io sono Groot 
  • Ironheart 
  • Agatha: House of Hackness
  • Armor Wars
  • Wakanda spin-off
  • Okoye spin-off 
  • Echo spin-off 
  • Loki 2 
  • Marvel Zombies

Per saperne di più, clicca qui: Marvel prossime uscite: cosa ci aspetta dopo What If?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marvel Entertainment (@marvel)

Alle ultime novità Marvel in streaming nel 2022, inoltre, si aggiungeranno altre serie TV fantasy: tra le più attese dai giovani abbonati, ricordiamo il live action The Spiderwick Chronicles.

L’inverno sta arrivano, e anche House of the Dragon: Sky ritorna a Westeros con il prequel di Game of Thrones

Passando dalle piattaforme streaming al palinsesto Sky, ritroviamo la stessa ritrovata passione per il fantasy tra le serie TV in uscita nel 2022.

Dopo aver ospitato l’intramontabile fenomeno Game of Thrones, infatti, Sky non ha rinunciato a magia, mondi lontani e sortilegi misteriosi: oltre ai grandi ritorni di Supergirl, Heroes e Outlander on Demand, infatti, di recente l’emittente TV ha raggiunto un buon successo con His Dark Materials, la serie TV HBO ispirata alla trilogia di libri di Philip Pullman. La terza stagione dovrebbe arrivare proprio nel 2022.

serie fantasy 2022 streaming
His Dark Materials

A stuzzicare di più la curiosità degli appassionati di serie TV fantasy, però, non può che essere il primo prequel di Game of Thrones, previsto per il prossimo anno. House of the Dragon, lo spin-off sulla casa Targaryen ambientato 300 anni prima delle vicende del Trono di Spade, infatti, dovrebbe uscire nel 2022.

Che sia per calarsi nei panni di cavalieri e streghe o semplicemente per evadere dalla triste realtà della pandemia, dunque, il 2022 sarà un anno all’insegna del fantasy. Tra le molte serie TV che arriveranno in streaming, si avrà solo l’imbarazzo della scelta.

Leggi anche:

The Witcher, stagione 2 in arrivo su Netflix: i nuovi mostri di Geralt di Rivia

House of The Dragon teaser trailer: un primo sguardo sulla serie

Return to Hogwats: dopo 20 anni, HBO organizza la magica reunion del cast di Harry Potter

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!