nero a metà 4 si farà
Spettacolo,  TV

Nero a metà 4 si farà? Parla l’attore Alessandro Sperduti, in arrivo nuove puntate su Rai1

Nero a metà, la stagione 4 si farà? Tutte le anticipazioni sul futuro della fiction: puntate, personaggi e quarta stagione

Con l’episodio finale in programma per stasera, 9 maggio 2022, si chiude ufficialmente il terzo capitolo della fiction Nero a metà: ma si farà una stagione 4?

A chiederselo è l’intero pubblico di Rai1, che nelle scorse quattro settimane ha seguito fedelmente le indagini del commissario Carlo Guerrieri (Claudio Amendola) e dell’ispettore Malik Soprani (Miguel Gobbo Diaz), entrambi sulle tracce della madre di Alba (Rosa Diletta Rossi), Clara (Margherita Laterza). Quest’ultima – ormai lo sappiamo – è stata ritrovata morta nel corso della quinta puntata della fiction. La sua morte coinciderà con la fine di Nero a metà, o la fiction continuerà con una stagione 4?

Non ci sono ancora certezze al riguardo. Ciononostante, un’intervista ad Alessandro Sperduti (interprete di Marco Cantabella nella serie TV), lascia ben sperare. Scopri qui se Nero a metà 4 si farà o meno: anticipazioni, nuova stagione, news e molto altro.

Nero a metà, ci sarà una stagione 4? Alessandro Sperduti: «I nuovi episodi sono già in preparazione»

A dissipare i dubbi degli spettatori di Rai1 ci ha pensato Alessandro Sperduti, l’attore che interpreta il poliziotto Marco Cantabella in Nero a metà 3. A poche dal finale di stagione, infatti, un’intervista di TvMia all’attore sembra confermare che Nero a metà 4 effettivamente ci sarà.

Ecco le sue parole:

Cantabella è cresciuto e da agente semplice vuole fare carriera. Un po’ come è capitato a me. Sono entrato in punta di piedi in questo ambiente e sto maturando. Il 2022 è un anno d’oro per me è devo questo successo a Claudio Amendola. Sono soddisfatto del percorso del mio personaggio, la fiction sta andando alla grande, ogni settimana otteniamo degli ascolti record. I nuovi episodi sono già in preparazione.

nero a metà 4 si farà
Alessandro Sperduti, in una scena di Nero a metà 3

Gli ascolti TV da record di Nero a metà: share quasi sempre sopra il 20%

Effettivamente, non possiamo che dare ragione ad Alessandro Sperduti quando ammette che gli ascolti TV di Nero a metà hanno dello straordinario. Su un totale di sei puntate trasmesse da Rai1, infatti, la fiction con Claudio Amendola ha incassato un successo dietro l’altro, sia in termini di audience sia in termini di share.

Ognuna delle sei puntate di Nero a metà 3, infatti, ha scalato la classifica dei programmi più visti della serata, vincendo sulla concorrenza in ciascuno dei sei appuntamenti su Rai 1. Gli share degli episodi 1-6, inoltre, si sono sempre aggirati attorno  al 20%. Considerato che si tratta di una terza stagione, risulta difficile credere che Rai1 non voglia investire in un pubblico così fidelizzato per una nuova stagione: Nero a metà 4, ormai, è quasi una certezza.

Nero a metà 4: puntate, anticipazioni e quando esce su Rai1

Pur essendo ormai quasi certa, la stagione 4 di Nero a metà non ha ancora una data di uscita dichiarata. Le dichiarazioni di Alessandro Sperduti, però, lasciano intuire che la serie TV sia già in fase di pre-produzione.

Quanto alla trama di Nero a metà 4, tutto dipenderà dalla sesta e ultima puntata della terza stagione, in onda stasera 9 maggio 2022 su Rai1 e RaiPlay, a partire dalle 21.25.

In attesa di ulteriori anticipazioni, ecco tutto quello che c’è da sapere sulle ultime puntate di Nero a metà.

Leggi anche:

Un’altra verità stasera 4 maggio 2022: trama della penultima puntata, seconda

Studio Battaglia, stagione 2 in arrivo? Trama, cast, quante puntate sono e quando va in onda su Rai 1

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!