la casa di carta 5
Spettacolo,  Cinema

Netflix: Annunciate finalmente le date per La Casa di Carta 5

Esce La Casa di Carta 5: Annunciate finalmente le date della quinta ed ultima stagione

Netflix finalmente svela le date ufficiali per l’uscita dell’ultima stagione che sarà divisa in due volumi. Ecco tutte le anticipazioni, trama e cast di Casa di Carta 5.

La Casa di Carta 5: Ecco quando uscirà l’ultima stagione su Netflix

Torna finalmente su Netflix la rapina più seguita nella storia delle serie tv. Giunti all’ultimo capitolo  ci sono grandi aspettative per la popolarissima serie spagnola creata da Alex Pina diventata ormai un vero e proprio fenomeno globale. Resa subito nota la decisione di dividere la stagione in due volumi composti da 5 episodi ciascuno. Il primo uscirà il 3 Settembre, mentre il secondo sarà disponibile il 3 Dicembre 2021.  I fan già in trepidante attesa per queste date, non avranno più scampo: saranno costantemente tenuti sulle spine.

Ecco il Trailer della Casa di Carta 5

In occasione dell’annuncio delle date, Netlfix mette a disposizione un nuovo suggestivo teaser trailer che riaccende i riflettori sulla banda del Profesore.

 

 

Anticipazioni dell’ultimo capitolo

Secondo le dichiarazioni del creatore della serie Alex Pina, le prospettive con cui si è intrapresa la  scrittura dell’ultimo capitolo vertono principalmente a stravolgere qualsiasi aspettativa. Già la divisione in due volumi rappresenta di fatto un elemento inusuale finalizzato, come già detto, a tenere gli spettatore in un frenetico stato di suspence. Inoltre, le due parti saranno caratterizzate da un approccio diverso.

Per la prima vi sarà una maggiore concitazione ed un flusso narrativo aggressivo e travolgente che mirerà a lasciar terreno fertile al finale di serie. La seconda parte che costituirà il vero e proprio epilogo di tutta la serie, si concentrerà maggiormente sulle emozioni. Gli ultimi 5 episodi percorreranno infatti un viaggio attraverso la mappa sentimentale dei personaggi, ricollegandoli al putno iniziale, quando tutto ha avuto origne.

la casa di carta 5

La trama ufficiale de la Casa di Carta 5

Tutto ricomincerà da dove avevamo lasciato. I banditi con la maschera di Dalì sono rinchiusi nella Banca di Spagna da oltre 100 ore. Riescono a portare in salvo Lisbona, ma  la situazione sembra ormai precipitare nel baratro quando perdono uno di loro.

Il Professore è stato infatti catturato da Sierra e questa volta non ha un piano di fuga. Quando ormai la catastrofe sembra già arrivata al suo apice, entra in scena il nemico più potente affrontato per ora: l’esercito. La fine del più grande colpo della storia si avvicina ad essere l’inizio di una vere e propria guerra.

Il cast dell’ultimo atto

“Era una banda e oggi è diventata una famiglia. La Resistencia siamo tutti noi e non vediamo l’ora di scoprire come andrà a finire.”

Questo il messaggio di Netflix non appena una settimana fa alla fine delle riprese. Durnte il cosrso degli anni in cui la serie si è sviluppata, è stato facile notare come un fortissimo legame sia fiorito tra gli attori stessi da una parte e tra gli attori ed i fan dall’altra.

Imprescindibile quindi il cast di quest’ultimo atto che vedrà: Úrsula Coberó (Tokyo), Álvaro Morte (Il Professore), Itziar Ituño (Lisbona), Miguel Herrán (Rio), Jaime Lorente (Denver), Pedro Alonso (Berlino), Esther Acebo (Stoccolma), Darko Peric (Helsinki), Hovik Keuchkerian, Enrique Arce (Arturo), Najwa Nimri e José Manuel PogaSi aggiungono poi nuovi volti con l’arrivo dell’attore Miguel Ángel Silvestre, già conosciuto per aver lavorato in Sense 8, e di Patrick Criado.

la casa di carta 5

 

Leggi anche:

Jupiter’s Legacy, il comic in arrivo su Netflix come serie TV

“La casa di carta” stagione cinque: le foto dal set

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!