netflix pubblicià prezzo abbonamento
News,  TV

Netflix introduce il piano con la pubblicità: ecco quanto costerà e da quando sarà disponibile

Netflix, arriva l’abbonamento con la pubblicità: ecco prezzo e da quando sarà disponibile

Se ne parlava da mesi, ed è giunta la conferma: Netflix darà la disponibilità agli utenti di abbonarsi ad un piano con la pubblicità, pagando un prezzo ridotto.

La scelta del colosso della distribuzione di film e serie tv è dovuta dal calo di abbonamenti registrato nell’ultimo periodo, e dalla tanta concorrenza che ormai si è formata nel mercato (ne è un esempio la nascita della piattaforma Paramount +). Un abbonamento meno costoso è sicuramente più allettante, si dovrà però rinunciare al comfort di non essere interrrotti da inserti pubblicitari durante la visione.

A proposito, leggi Netflix introduce la pubblicità, è in trattative con Google: ecco cosa cambierà per gli abbonati

Abbonamento Netflix con pubblicità: quanto costerà e da quando ci si potrà abbonare

Netflix ha annunciato che il nuovo abbonamento base sarà disponibile dal 3 novembre, e avrà un conto di 5,49 euro al mese, contro i 7,99 del piano base attuale. Il colosso ha poi spiegato che sarà possibile abbonarsi a questa nuova opzione a partire dal 3 novembre.

Nuovo Abbonamento Netflix: cosa è compreso e cosa no

Il piano base con pubblicità, ha spiegato Netflix, prevederà una qualità video a 720p e annunci di circa 15-20 secondi prima e durante film e serie. Si parla di una media di 4-5 minuti di pubblicità per ogni ora di visione. Inoltre, l’abbonamento non consentirà il download dei contenuti e la visione su più dispositivi in contemporanea.

Abbonamento a prezzo più contenuto, ma anche con limitazioni. Infatti non solo non sarà possibile il download, ma un numero di film e programmi televisivi non sarà disponibile a causa di restrizioni legate alle licenze.

Il nuovo abbonamento base di Netflix: l’Italia è compresa tra i primi paesi in cui sarà disponibile

Il piano “Base con pubblicità” sarà disponibile in 12 Paesi: Australia, Brasile,Canada, Corea, Francia, Germania, Giappone, Italia, Messico, Regno Unito, Spagna e Stati Uniti.

LEGGI ANCHE

Dahmer è tra le serie TV più viste: perché la storia del Mostro di Milwaukee ci affascina tanto?

, serie TV e film in arrivo ad ottobre 2022: il calendario completo delle nuove uscite

Tudum apre una nuova stagione su : ecco tutte le novità in arrivo nel 2022

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!